L'isola di Busuanga è divisa in due comuni: Busuanga e Coron
A Coron c'è la città principale, Coron Town.
Volare è il modo più semplice e veloce per raggiungere Coron, l'aeroporto (Francisco B. Reyes) si trova a Busuanga e dista meno di un'ora dalla città di Coron.
E' inoltre possibile raggiungere Coron Town in traghetto da El Nido, con soluzioni più rapide della durata di 4 ore circa o altre "normali" di oltre 6 ore (la durata è variabile a seconda dalle condizioni del mare).
Ci sono diverse destinazioni interessanti e uniche a Coron e Busuanga da visitare; una delle principali attività è fare Island Hopping per visitare le isole vicine:
Twin Lagoons: due lagune gemelle dalla bellezza naturale e nella tranquillità più assoluta. La prima laguna ha una stazione di attracco per la barca mentre la seconda è accessibile solo attraverso una piccola fessura sotto la roccia o, durante l'alta marea, da una scala sopra la roccia. Luogo prezioso per le sue acque cristalline salmastre con uno scenario calcareo come sfondo: è il luogo perfetto per fare un tuffo.
Kayangan Lake: acclamato come il lago più pulito in Asia, è l'attrazione principale di Coron e uno dei luoghi più fotografati nelle Filippine. Le sue acque cristalline sono circondate dalle pareti montuose di enormi formazioni rocciose di granito. La sua bellezza è uno spettacolo da vedere, ma è ancora più sorprendente sott'acqua dove somiglia a un magnifico paesaggio lunare.
Barracuda Lake: lussureggianti scogliere calcaree circondano una piscina naturale. Uno dei siti di immersione più esclusivi al mondo, la sua bellezza esotica è in realtà nascosta sotto i suoi strati unici di acqua dolce, salata e salmastra che cambiano temperatura in maniera radicale: si possono raggiungere anche i 38°c. Prende il nome da pesci residenti che nuotavano nelle sue acque, il lago Barracuda è a 30 minuti di barca da Coron ed è accessibile da una scalata di 25 metri su una parete frastagliata.
Siete Pecados, sette isolotti raggruppati in un tratto di acque azzurre e barriera corallina dove i coralli hanno una stupefacente varietà di forme e sfumature.
Calauit Safari Park, un'isola di 3.700 ettari al largo della costa di Palawan che ospita varie specie di flora e fauna esotiche africane ed endemiche di Palawan; centinaia di giraffe, uccelli, cervi, scimmie, coccodrilli, zebre e tanti altri vagano liberamente.
Cosa speciale da fare a Busuanga è nuotare con i dugonghi!
Club Paradise Resort
Scegli la vacanza
su misura perTe
su misura perTe