L'isola di Negros è praticamente il centro delle Visayas e si suddivide amministrativamente fra Oriental e Occidental nettamente separate dalla catena montuosa che include anche il Monte Canlaon: vulcano e cima più alta con i suoi 2.460 metri.
Dumaguete è la città principale di Negros Oriental nonchè una delle destinazioni turistiche più interessanti delle Visayas grazie alla sua cittadina universitaria dall'atmosfera vivace, piena di lussuosi bar, ristoranti e bancarelle gastronomiche, oltre ad essere un ideale punto di partenza per raggiungere i vicini siti di immersioni. E' possibile raggiungere Dumaguete via aerea da Manila, in circa un'ora e un quarto, o da Cebu in circa 40 minuti, oppure via mare da Cebu.
La vita marina dell’arcipelago offre più di 3.000 specie di pesci e 450 specie di coralli, estremamente interessanti in particolare per coloro che prediligono Muck Dives, macro e fotografia. La parte più interessante dell’isola dal punto di vista subacqueo si trova a circa 15 km a sud dalla città di Dumaguete, nella zona di Dauin, famosa a livello mondiale per l’altissima qualità delle immersioni che può offrire, oltre ad essere il punto più vicino e comodo per raggiungere in breve tempo la piccola isola vulcanica di Apo, una delle principali località diving delle Filippine.
E' inoltre possibile raggiungere l'area di Oslob, destinazione dedicata all'avvistamento dello squalo balena. Tutte le immersioni nei dintorni di Dumaguete sono incluse nel Parco Marino e fanno parte di un'area protetta, ideale per principianti come per subacquei esperti.
Atmosphere Resort & SPA
Scegli la vacanza
su misura perTe
su misura perTe