LOCALITA' DI Palawan
Valutazione FIV
Prezzo a partire da
1645
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Wifi
  • Dive Center
  • SPA

Descrizione struttura

Casa Kalaw si trova a Lio Tourism Estate El Nido, Provincia di Palawan, circondato da un bellissimo ambiente naturale dove è possibile esplorare la natura, intraprendere nuove avventure o semplicemente rilassarsi. La struttura si raggiunge in 5-10 minuti di auto dall’aeroporto di El Nido oppure in circa 6 ore dall’aeroporto di Puerto Princesa. Ispirato al design architettonico filippino contemporaneo, Casa Kalaw offre 42 camere perfette per famiglie e viaggiatori individuali, una piscina privata circondata da un rigoglioso giardino, un’area ricreativa e una terrazza solarium. Il resort si trova a pochi passi dalla spiaggia di Lio, una spiaggia di 4 km con attività, ristoranti, bar e negozi.

Località di Palawan

L’arcipelago di Palawan è costituito da 1788 isole con spiagge immacolate, rocce scultoree, caverne e laghi sotterranei. Una perfetta miscela di vegetazione tropicale e rocce calcaree, di giochi di luce ed ombre ammalianti, segrete lagune che si scoprono nei misteriosi spiragli tra le montagne e ambienti marini che sono habitat di pesci ed altri animali di rara bellezza.

La ricchezza naturalistica e paesaggistica dell’isola è tale che la sua economia si basa quasi esclusivamente sul turismo essendo sede di ben due siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il parco marino del Tubbataha Reef con i suoi atolli corallini (dal 1993), e il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto-Princesa (dal 2000).

Palawan è un'isola ed è la più grande provincia filippina, si estende da nord-est a sud-ovest tra Mindoro e il Borneo compresa tra il Mar Cinese Meridionale a nord e il Mare di Sulu a sud. L'isola di Palawan, chiamata Pulaoan da Magellano che la raggiunse nel 1521, è di gran lunga la più estesa delle isole che compongono la provincia omonima con i suoi 11.785 km² distribuiti su una lunghezza di 434 km e una larghezza variabile che non supera i 39 km.

Oltre alle centinaia di chilometri di spiagge, equamente divise tra il lato nord-occidentale sul Mar Cinese Meridionale e il lato sud-orientale rivolto sul Mare di Sulu, l'entroterra è caratterizzato da un paesaggio collinare e montuoso, con rilievi anche importanti tra i quali spicca a sud il monte Mantalingajan (2.085 m s.l.m.). Al centro dell’isola si trova la capitale culinaria Puerto Princesa (o, come la chiamano i locali semplicemente Puerto) e punto di accesso alla quiete delle circostanti zone rurali e marine.

Le località degne di nota dell'isola sono Baheli, punto di partenza per raggiungere il celebre Parco Nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa (vedi tour).

Le Grotte di Tabon, nella zona di Queson, un complesso che conta circa 200 grotte in cui sono stati rinvenuti anche fossili umani, compreso l’Uomo di Tabon. Non lontano da qui, Tarampitao, lungo la baia Lanalong si estende una spiaggia di 20 chilometri dove si può nuotare distante dalle correnti e ammirare suggestivi tramonti.

Spostandosi a nord-est si trova l’Isola di Paly, il luogo giusto per ammirare le tartarughe di mare deporre le uova. Ancora più a nord sull’isola di Coron troviamo le sorgenti calde di Maquinit per un bagno in acqua solforica calda in una delle vasche poste in pittoreschi angoli di spiaggia dinanzi alla grotta della Vergine. E per chi ama il birdwatching l’Isola di Ursula, all'estremo sud, promette spettacoli affascinanti con oltre 150 mila volatili che, provenienti sulla terraferma, vengono a posarsi sull’isola.

Ma il posto più famoso di Palawan è El Nido, nel Nord dell’isola all’interno dell’arcipelago di Bacuit, uno splendido parco marino ornato di baie incantevoli e lagune. Da El Nido non si può mancare di fare uno, o anche di più, dei tour nelle varie isole vicino alla costa negli arcipelaghi di Bacuit e Calamian.

Tubbataha Reef:Dista circa 93 miglia a sud est di Puerto Princesa e sull’isola non sono presenti insediamenti da permettere un soggiorno mare, quindi l’unico modo per accedervi è in crociera che spesso sarà accompagnata da fantastici branchi di delfini. Il Parco Nazionale Marino di Tubbataha, consiste in due atolli attigui circondati da scogliere, in cui riposano i pellicani dalle zampe rosse e un reef che si inabissa con una ripida parete di coralli (fino a 100m di profondità). È questo l’habitat di stelle marine, anemoni e altri piccoli invertebrati che compongo un ecosistema vivo e vitale intorno al quale gravitano circa 479 specie di pesci, una vasta concentrazione di squali pinna bianca di barriera, tonni, jack, barracuda, mante, squali seta, tartarughe, murene, pesci napoleone, squali balena. Tubbataha è un acquario naturale che vi sorprenderà ogni volta che vi tufferete in uno dei tanti siti d’immersioni come Wall Street, Washing Machine, Shark Airport, Delsan wreck, Triger Fish City, Black Rock, Amos Rock,Seafan Alley e Malayan Wreck.
Quando andare: la navigazione è possibile solo da metà marzo a fine maggio, inizio giugno

Immersioni Coron A nord di Palawan troviamo l’isola di Coron tra Busuanga e Isole Culion. La baia è particolarmente conosciuta per l’immersione sui relitti, quindi se siete degli appassionati è una tappa da non perdere. Ad oggi si possono ammirare 12 relitti delle 24 navi giapponesi affondate nel 1944 dai bombardamenti aerei americani, alcuni sono presenti all’interno della baia di Coron e altri un po’ più distanti. I relitti sono ben conservati, ma sono stati particolarmente lavorati, ovvero l’oggettistica all’interno è piano piano stata rimossa nel tempo. Sono tutti in acque tranquille, quindi sono immersioni adatte ad ogni subacqueo, ma si consiglia di avere almeno un brevetto Open Water Advance per goderne appieno. La visibilità è spesso limitata (da 5 a 15 metri) e la vita marina attorno ai relitti è povera, si possono incontrare scorfani, pesci coccodrillo, nudibranchi e i soliti pesci di barriera come i pesci balestra e pesci pagliaccio. Oltre ai relitti non sono da per perdere anche le barriere di Lusong, Alcatraz Rock, Pinocle e Siete Pecados, l’ultima molto ricca, e l’immersione a Barracuda Lake particolare per il canale che unisce il mare al lago che è attraversato da pesci palla, piccoli pesci gatto, gamberetti di acqua dolce e dal famoso e singolo barracuda che vive in queste acque. Si ricorda che è presente un termoclino di acqua dolce e acqua salata intorno ai 13-15m che permette di avere la testa al freddo e il corpo al caldo o viceversa se si preferisce!! Quando andare: è possibile tutto l’anno, ma si consiglia come periodo migliore da dicembre a marzo. La visibilità è anche migliore.

Sistemazioni

Casa Kalaw dispone di 42 camere ben arredate, dotate di aria condizionata, doccia calda e fredda, connessione internet wireless, tv, kit per tè e caffè, cassetta di sicurezza e prodotti da bagno per garantire un’esperienza piacevole a tutti.

Le camere si dividono in:

  • 12 Deluxe (26 mq), semplici ed essenziali; possono ospitare al massimo 2 adulti e 1 bambino
  • 11 Deluxe Garden (26 mq), con facile accesso alle aree piscina e giardino; possono ospitare al massimo 2 adulti e 1 bambino
  • 13 Deluxe Veranda (26 mq), offrono una piacevole vista; possono ospitare al massimo 2 adulti e 1 bambino
  • 2 Premiere Room – poolside (33 mq), con diretto accesso alla piscina; possono ospitare al massimo 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino
  • 2 Kalaw Suites (44 mq), perfette per famiglie e amici che cercano uno spazio confortevole; possono ospitare al massimo 4 adulti oppure 3 adulti e 1 bambino
  • 2 Kalaw Premier Suite (40 mq) per chi desidera uno spazio confortevole; possono ospitare al massimo 4 adulti oppure 3 adulti e 1 bambino

Ristoranti & Bar

La struttura dispone di un ristorante, un bar e un cafè dove vengono preparati piatti tipici con ingredienti freschi.

Wifi

Wifi gratuito disponibile

Escursioni

L’area è una destinazione turistica ecologicamente sostenibile dove si trovano diverse strutture alberghiere, il terminal dell’aeroporto, il molo, e una zona commerciale “Shops @ Lio” dove è possibile trovare bar e ristoranti, negozi di artigianato locale, uffici per escursioni, un bancomat, una spa e un diving center.

Ulteriori informazioni

Il carattere e il design di Lio sono guidati dal principi di sostenibilità: lo sviluppo del territorio con il minor impatto ambientale. A Lio Beach tutti i resort sono non fumatori e plastic free: ci sono apposite aree per fumare. Si consiglia caldamente di portare una borraccia per il riempimento dell’acqua grazie ai dispenser gratuiti, ove disponibili.

 

 

 

 

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

 

LOCALITA' DI Palawan
Valutazione FIV
Prezzo a partire da
1715
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Wifi
  • Dive Center
  • SPA

Descrizione struttura

Huni Lio si trova a Lio Tourism Estate El Nido, Provincia di Palawan, circondato da un bellissimo ambiente naturale dove è possibile esplorare la natura, intraprendere nuove avventure o semplicemente rilassarsi; Lio offre infinite possibilità.
La struttura si raggiunge in 5-10 minuti di auto dall’aeroporto di El Nido oppure in circa 6 ore dall’aeroporto di Puerto Princesa. La struttura dispone di una piscina e di una sala conferenze.

Località di Palawan

L’arcipelago di Palawan è costituito da 1788 isole con spiagge immacolate, rocce scultoree, caverne e laghi sotterranei. Una perfetta miscela di vegetazione tropicale e rocce calcaree, di giochi di luce ed ombre ammalianti, segrete lagune che si scoprono nei misteriosi spiragli tra le montagne e ambienti marini che sono habitat di pesci ed altri animali di rara bellezza.

La ricchezza naturalistica e paesaggistica dell’isola è tale che la sua economia si basa quasi esclusivamente sul turismo essendo sede di ben due siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il parco marino del Tubbataha Reef con i suoi atolli corallini (dal 1993), e il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto-Princesa (dal 2000).

Palawan è un'isola ed è la più grande provincia filippina, si estende da nord-est a sud-ovest tra Mindoro e il Borneo compresa tra il Mar Cinese Meridionale a nord e il Mare di Sulu a sud. L'isola di Palawan, chiamata Pulaoan da Magellano che la raggiunse nel 1521, è di gran lunga la più estesa delle isole che compongono la provincia omonima con i suoi 11.785 km² distribuiti su una lunghezza di 434 km e una larghezza variabile che non supera i 39 km.

Oltre alle centinaia di chilometri di spiagge, equamente divise tra il lato nord-occidentale sul Mar Cinese Meridionale e il lato sud-orientale rivolto sul Mare di Sulu, l'entroterra è caratterizzato da un paesaggio collinare e montuoso, con rilievi anche importanti tra i quali spicca a sud il monte Mantalingajan (2.085 m s.l.m.). Al centro dell’isola si trova la capitale culinaria Puerto Princesa (o, come la chiamano i locali semplicemente Puerto) e punto di accesso alla quiete delle circostanti zone rurali e marine.

Le località degne di nota dell'isola sono Baheli, punto di partenza per raggiungere il celebre Parco Nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa (vedi tour).

Le Grotte di Tabon, nella zona di Queson, un complesso che conta circa 200 grotte in cui sono stati rinvenuti anche fossili umani, compreso l’Uomo di Tabon. Non lontano da qui, Tarampitao, lungo la baia Lanalong si estende una spiaggia di 20 chilometri dove si può nuotare distante dalle correnti e ammirare suggestivi tramonti.

Spostandosi a nord-est si trova l’Isola di Paly, il luogo giusto per ammirare le tartarughe di mare deporre le uova. Ancora più a nord sull’isola di Coron troviamo le sorgenti calde di Maquinit per un bagno in acqua solforica calda in una delle vasche poste in pittoreschi angoli di spiaggia dinanzi alla grotta della Vergine. E per chi ama il birdwatching l’Isola di Ursula, all'estremo sud, promette spettacoli affascinanti con oltre 150 mila volatili che, provenienti sulla terraferma, vengono a posarsi sull’isola.

Ma il posto più famoso di Palawan è El Nido, nel Nord dell’isola all’interno dell’arcipelago di Bacuit, uno splendido parco marino ornato di baie incantevoli e lagune. Da El Nido non si può mancare di fare uno, o anche di più, dei tour nelle varie isole vicino alla costa negli arcipelaghi di Bacuit e Calamian.

Tubbataha Reef:Dista circa 93 miglia a sud est di Puerto Princesa e sull’isola non sono presenti insediamenti da permettere un soggiorno mare, quindi l’unico modo per accedervi è in crociera che spesso sarà accompagnata da fantastici branchi di delfini. Il Parco Nazionale Marino di Tubbataha, consiste in due atolli attigui circondati da scogliere, in cui riposano i pellicani dalle zampe rosse e un reef che si inabissa con una ripida parete di coralli (fino a 100m di profondità). È questo l’habitat di stelle marine, anemoni e altri piccoli invertebrati che compongo un ecosistema vivo e vitale intorno al quale gravitano circa 479 specie di pesci, una vasta concentrazione di squali pinna bianca di barriera, tonni, jack, barracuda, mante, squali seta, tartarughe, murene, pesci napoleone, squali balena. Tubbataha è un acquario naturale che vi sorprenderà ogni volta che vi tufferete in uno dei tanti siti d’immersioni come Wall Street, Washing Machine, Shark Airport, Delsan wreck, Triger Fish City, Black Rock, Amos Rock,Seafan Alley e Malayan Wreck.
Quando andare: la navigazione è possibile solo da metà marzo a fine maggio, inizio giugno

Immersioni Coron A nord di Palawan troviamo l’isola di Coron tra Busuanga e Isole Culion. La baia è particolarmente conosciuta per l’immersione sui relitti, quindi se siete degli appassionati è una tappa da non perdere. Ad oggi si possono ammirare 12 relitti delle 24 navi giapponesi affondate nel 1944 dai bombardamenti aerei americani, alcuni sono presenti all’interno della baia di Coron e altri un po’ più distanti. I relitti sono ben conservati, ma sono stati particolarmente lavorati, ovvero l’oggettistica all’interno è piano piano stata rimossa nel tempo. Sono tutti in acque tranquille, quindi sono immersioni adatte ad ogni subacqueo, ma si consiglia di avere almeno un brevetto Open Water Advance per goderne appieno. La visibilità è spesso limitata (da 5 a 15 metri) e la vita marina attorno ai relitti è povera, si possono incontrare scorfani, pesci coccodrillo, nudibranchi e i soliti pesci di barriera come i pesci balestra e pesci pagliaccio. Oltre ai relitti non sono da per perdere anche le barriere di Lusong, Alcatraz Rock, Pinocle e Siete Pecados, l’ultima molto ricca, e l’immersione a Barracuda Lake particolare per il canale che unisce il mare al lago che è attraversato da pesci palla, piccoli pesci gatto, gamberetti di acqua dolce e dal famoso e singolo barracuda che vive in queste acque. Si ricorda che è presente un termoclino di acqua dolce e acqua salata intorno ai 13-15m che permette di avere la testa al freddo e il corpo al caldo o viceversa se si preferisce!! Quando andare: è possibile tutto l’anno, ma si consiglia come periodo migliore da dicembre a marzo. La visibilità è anche migliore.

Sistemazioni

Huni Lio è un boutique resort di 50 camere dall’architettura tropicale; si dividono in: 22 camere Deluxe (34,5 mq) che possono ospitare massimo 3 persone, 18 camere Deluxe Pool View (34,5 mq) che possono ospitare massimo 3 persone, 10 camere Family (54 mq) che possono ospitare massimo 5 persone.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, balcone/terrazza, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bidet e tv.

Ristoranti & Bar

E’ presente in loco un ristorante aperto tutto il giorno e un bar.

Wifi

Wi-fi gratuito nelle camere

Escursioni

L’area è una destinazione turistica ecologicamente sostenibile dove si trovano diverse strutture alberghiere, il terminal dell’aeroporto, il molo, e una zona commerciale “Shops @ Lio” dove è possibile trovare bar e ristoranti, negozi di artigianato locale, uffici per escursioni, un bancomat, una spa e un diving center.

Ulteriori informazioni

Il carattere e il design di Lio sono guidati dal principi di sostenibilità: lo sviluppo del territorio con il minor impatto ambientale.
A Lio Beach tutti i resort sono non fumatori e plastic free: ci sono apposite aree per fumare e l’acqua è fornita gratuitamente con dispenser (si consiglia caldamente di portare una borraccia per il riempimento).

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

 

LOCALITA' DI Negros - Dumaguete
Valutazione FIV

Mappa Google

Prezzo a partire da
1660
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Atmosphere Resort & Spa è una struttura di lusso, dove la più calda ospitalità filippina si combina con servizi di prima classe. Situato all’interno di una vecchia piantagione di cocco sull’isola di Negros Orientale vicino a Dumaguete, gode di una spettacolare posizione fronte spiaggia, lungo le calde acque del Mar delle Filippine.

L’Atmosphere si trova a 30 minuti di auto a sud di Dumaguete, vicino alle splendide isole di Apo, Bohol, Siquijor e Cebu.

Località di Negros - Dumaguete

L'isola di Negros è praticamente il centro delle Visayas e si suddivide amministrativamente fra Oriental e Occidental nettamente separate dalla catena montuosa che include anche il Monte Canlaon: vulcano e cima più alta con i suoi 2.460 metri.  Dumaguete è la città principale di Negros Oriental nonchè una delle destinazioni turistiche più interessanti delle Visayas grazie alla sua cittadina universitaria dall'atmosfera vivace, piena di lussuosi bar, ristoranti e bancarelle gastronomiche, oltre ad essere un ideale punto di partenza per raggiungere i vicini siti di immersioni. E' possibile raggiungere Dumaguete via aerea da Manila, in circa un'ora e un quarto, o da Cebu in circa 40 minuti, oppure via mare da Cebu. La vita marina dell’arcipelago offre più di 3.000 specie di pesci e 450 specie di coralli, estremamente interessanti in particolare per coloro che prediligono Muck Dives, macro e fotografia. La parte più interessante dell’isola dal punto di vista subacqueo si trova a circa 15 km a sud dalla città di Dumaguete, nella zona di Dauin, famosa a livello mondiale per l’altissima qualità delle immersioni che può offrire, oltre ad essere il punto più vicino e comodo per raggiungere in breve tempo la piccola isola vulcanica di Apo, una delle principali località diving delle Filippine. E' inoltre possibile raggiungere l'area di Oslob, destinazione dedicata all'avvistamento dello squalo balena. Tutte le immersioni nei dintorni di Dumaguete sono incluse nel Parco Marino e fanno parte di un'area protetta, ideale per principianti come per subacquei esperti.

Sistemazioni

E’ possibile raggiungere il resort in aereo da Manila (1 ora e 15 circa) o da Cebu (25 minuti di volo circa), oltre 45 minuti di van circa dall’aeroporto al resort, oppure con un trasferimento via terra e mare dalla città di Cebu (4/5 ore fino alla punta meridionale dell’isola, 30 minuti circa di traghetto e un’ora circa per arrivare al resort), o ancora via mare da Cebu a Dumaguete (circa 4 ore con possibile sosta breve a Bohol).

Il resort si compone di 36 camere suddivise in 14 Deluxe Suites, 8 Garden Apartments, 6 Premium Suite Rooms, 4 Family Suite Rooms e 4 Penthouse. Tutte le sistemazioni dispongono di TV, minibar, aria condizionata e connessione internet.

Deluxe Suite
Garden Apartments
Premium Suite Rooms
Family Suite Rooms
Penthouses
Deluxe Suite

Le Deluxe suites, di 65 metri quadri, si affacciano sui giardini tropicali verso la Spa; hanno una veranda e un bagno all’aperto immerso nella natura del proprio giardino privato.

Ogni camera ha un letto king ma può essere aggiunto un terzo letto per adulti o bambini; è inoltre possibile avere letti separati. Set per caffè o tea disponibile in camera.

Garden Apartments

Gli 8 Garden Apartments, di 110 metri quadri, sono ideali per chi preferisce uno spazioso salone con zona pranzo e una cucina completamente attrezzata; un bagno semi esterno e una spaziosa cabina armadio completano l’appartamento.

Può ospitare una terza persona grazie ad un divano letto. Veranda con aerea relax all’aperto con amaca.

Premium Suite Rooms

6 Premium Suite Rooms di 90 metri quadri per chi è alla ricerca di qualcosa di lussuoso, con un ampio spazio abitativo composto da una camera da letto con una zona relax, un grazioso bagno semi aperto con doppio lavandino e una terrazza ben arredata. Macchina del caffè Nespresso in camera.

Ogni camera è originariamente intesa per coppie (matrimoniale o twin) ma ha anche la possibilità di ospitare una culla o un bambino nel letto con i genitori, oppure un terzo ospite grazie ad un divano letto.

Family Suite Rooms

4 Family Suite Rooms di 90 metri quadri con la possibilità di ospitare fino a quattro persone. Le camere sono disposte di una grande stanza con spazio per due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e due singoli, una zona salotto con comode poltrone e tv.

L’ampio bagno semi aperto ha doppi lavandini, doccia e giardino. La terrazza vanta di un divano angolare con vista sui rigogliosi giardini. Non è possibile aggiungere ulteriori letti.

Penthouses

4 Penthouses di 205 metri quadri sono il fiore all’occhiello del resort e può ospitare fino a 5 persone; la stanza è situata sopra i Garden Aparments: una camera da letto matrimoniale principale e una stanza per gli ospiti, moderni bagni privati e una cucina attrezzata aperta sul grande soggiorno completa di zona pranzo.
L’ampio balcone esterno ha spazio sia per pranzare, sia per rilassarsi all’aperto.

Ristoranti & Bar

Ottima l’esperienza culinaria presso l’Amosphere Resort pronta a soddisfare ogni palato, dai piatti raffinati del ristorante sulla spiaggia, alle sontuose torte della bakery a bordo piscina e alle opzioni “senza sensi di colpa” del “healthy living menu”.

Diversi sono i menù disponibili:

  • All Day Menu: disponibile tutto il giorno in tutti i locali del resort; un vasto mix di pasta italiana, piatti asiatici locali, gustose insalate, panini, pizze e dolci
  • Signature Dishes: piatti raffinati sono serviti dopo le ore 18.00 nel ristorante sulla spiaggia
  • Healthy Living: menù a basso contenuto di carboidrati e grassi, vegani o ad alto contenuto proteico, disponibile nel ristorante, al bar, a bordo piscina e nella caffetteria tutto il giorno. Disponibili anche opzioni senza glutine o crude
  • Colazione: disponibile a buffet dalle 6 del mattino, viene servita frutta fresca, insalate, prodotti da forno assortiti, cereali, yogurt, formaggi, caffè tè, succhi di frutta freschiMenù del giorno: l’occasione per assaggiare qualcosa di speciale con prodotti freschi del giorno
  • Kids’ Menu: disponibili piatti a misura di bambino
  • Bar Snacks: stuzzichini e snacks sempre disponibili presso il bar a bordo piscina
  • Sweet treats: eleganti creazioni di torte, dessert al cioccolato e dolci prelibatezze disponibili tutto il giorno presso ogni locale del resort.

I locali del resort sono:

  • Blue Restaurant: ristorante sulla spiaggia aperto tutto il giorno. La cucina a vista con pareti in vetro offre una vista completa degli chef al lavoro. E’ richiesto abbigliamento consono ma non formale. Il ristorante, considerato uno dei migliori di Dumaguete, può anche ospitare clienti esterni al resort
  • Bar a bordo piscina: è possibile cenare a lume di candela come comodi sotto l’ombrellone intorno alla piscina
    -Caffetteria: vicino alle piscine più piccole, la bakery e coffeè shop serve eleganti torte, biscotti croccanti e dessert per accompagnare caffè latte, cocktail e altre deliziose bevande
  • Treehouse: la casa sull’albero offre cene speciali per un massimo di 10 ospiti. Il perfetto rifugio romantico dove cenare ascoltando la brezza sulle foglie degli alberi. E’ possibile organizzare una cena privata con cameriere personale con un menù minimo di 3 portate e una bottiglia di vino
  • Beach: il ristorante tropicale sulla spiaggia, che permette di cenare con i piedi sulla sabbia e con vista su Apo Island, offre regolarmente barbecue per tutti gli ospiti o cene private a lume di candela

SPA

La struttura dispone di una SPA chiamata The Sanctuary Spa che è sinonimo di benessere.

L’obiettivo è stabilire un equilibrio tra la mente, il corpo e uno stile di vita sano.

La Spa è uno dei migliori centri benessere in Asia e offre una varietà di trattamenti come massaggi, trattamenti per il viso, trattamenti specifici detox e di disintossicazione, yoga, meditazione e life coaching.

Il centro benessere si trova all’interno di un tranquillo giardino tropicali con ruscelli, stagni, splendidi fiori e alberi. Quattro padiglioni esterni hanno spazio per due ospiti ciascuno, ognuno con il proprio bagno privato. C’è anche una piscina riscaldata per i trattamenti watsu (acqua shiatsu) e relax.

Dive Center

L’Atmosphere vanta di alcune delle migliori immersioni al mondo tra siti di muck dives, barriera corallina, pareti e macro.

Le Filippine si trovano nel Triangolo del Corallo, un’area marina situata nell’Oceano Pacifico occidentale che comprende Indonesia, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Isole Salomone, così nominata per la sua quantità di coralli: circa 600 diverse specie, oltre a 6 delle 7 specie di tartarughe marine del mondo e più di 2.000 specie di pesci di barriera.

Alcune delle creature più rare al mondo competono per l’attenzione del fotografo subacqueo lungo la costa di Dauin, vicino a Dumaguete, dove si trova l’Atmosphere.

L’area ha circa 20 siti di immersione ed è spesso frequentata da fotografi subacquei in cerca di scatti squisitamente rari. La zona, raggiungibile a breve distanza in barca o in auto dal resort, è ideale per le muck dives, dove, tra l’incontaminata sabbia vulcanica marrone, si mimetizzano molti animali, rendendo ogni immersione una caccia al tesoro e dove è necessario avere dette ottime guide subacquee. In caso di richieste particolari per gli avvistamento si consiglia di chiedere anticipatamente in modo da avere indicazioni riguardanti la stagionalità e i siti migliori.

E’ presente un Dive Center PADI con una completa gamma di corsi, disponibili in più lingue, come corsi da istruttore, di fotografia e presentazioni di biologia marina, oltre a corsi per bambini. Che si tratti di un subacqueo principiante, uno snorkelista o un esperto fotografo subacqueo, il diving risponderà ad ogni esigenza; sono disponibili pacchetti di immersioni, immersioni illimitate, da riva, da barca, uscite full day, al tramonto o notturne.

Le immersioni notturne all’Atmosphere sono straordinarie, come quelle con i mandarin fish al tramonto o le immersioni con il fluoro, dove è possibile vedere il mondo sottomarino in una luce completamente nuova.

Diversi sono i servizi diving di Atmosphere Resort:

  • piccoli gruppi con massimo 4 subacquei per guida, nessun numero minimo richiesto per immersioni notturne, fino a 5 immersioni al giorno
  • 3 barche principali per le uscite
  • Nitrox gratuito per brevettati, presentazioni di biologia marina diverse volte a settimana, immersioni con un biologo marino
  • course director PADI in sede, 2 istruttori fotografi, 15 dive master e istruttori
  • stanza dedicata con spazio per fotocamere, flash, custodie e caricabatterie, dotata di prese di corrente per 110 e 220 volt, asciugamani, pistole ad aria compressa e contenitori
  • bevande e snacks in barca gratuite, cioccolata calda dopo le immersioni notturne
  • babysitting a bordo delle barche e guide per lo snorkeling per bambini

Snorkeling

Gli snorkelisti sono i benvenuti: è possibile fare snorkeling sia dalla spiaggia sull’house reef, sia uscendo in barca con i subacquei. L’attrezzatura è disponibile presso il dive center come sono possibili guide e lezioni di snorkeling per gli ospiti che hanno poca esperienza ma desiderano imparare.

Con un’ora e mezza di trasferimento via terra e via mare è possibile raggiungere Oslob, dove è possibile avvistare squali balena durante tutto l’anno ma solo dalla superficie o facendo snorkeling e non immersioni per scelta del dive center e secondo le raccomandazioni del WWF.

Escursioni

Apo Island, famosa in tutto il mondo per le sue mura, i meravigliosi coralli e i suoi pesci, è raggiungibile con un tragitto in barca di soli 30 minuti circa; è possibile raggiungere Apo Island più volte alla settimana ed è un ottimo sito anche per lo snorkeling. Solitamente le uscite partono la mattina e tornano al resort all’ora di pranzo.

Ulteriori informazioni

Disponibile una palestra con possibilità di personal trainers.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Mappa Google

LOCALITA' DI Bohol
Valutazione FIV

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine
Prezzo a partire da
1780
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Amun ini” nel dialetto locale significa  “questo è tuo”, ovvero la vostra casa lontano da casa.
Che vi stiate semplicemente rilassando sulla spiaggia privata di sabbia bianca della struttura, esplorando un sito di immersioni nelle vicinanze o che vi stiate godendo un sontuoso pasto presso il ristorante, vi sentirete sempre a casa vostra.
Il resort si staglia su una proprietà privata di tre ettari fronte una spiaggia bianca di 300 metri e contornata da lussureggianti verdi colline, situata nel comune di Anda, Bohol, Filippine. Questo resort è raggiungibile da Manila con volo domestico su Tagbilaran e poi via terra in macchina per circa due ore e mezza; e da Cebu via terra e via mare per un totale di circa cinque ore.
Una perfetta fusione tra tradizionale e moderno, l’Amun ini Resort crea un’esperienza indimenticabile sull’isola.
Ottima la qualità del servizio offerto dal personale, accogliente e sempre disponibile, con il tradizionale calore filippino.

Località di Bohol

Bohol è una delle 10 isole più grandi dell'arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila. Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima, tipicamente tropicale, lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno, sulle dolci colline, più temperato ma più umido.

Bohol è l’isola ideale non solo per coloro che si accontentano di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge, ma anche per chi desidera godere di attrazioni imperdibili come le Chocolate Hills, circa 1260 colline che si susseguono a perdita d’occhio, i Tarsi, piccoli primati con grandi occhi, sport d'avventura e terrazze di riso. Per chi preferisce momenti di relax sulle famose spiagge di sabbia bianca dovrà spostarsi sulla famosa isola di Panglao collegata da un ponte alla grande isola. Sulla punta a sud ovest troviamo la più famosa e frequentata: l’Alona Beach, lunga circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, centri diving, ristoranti e negozi di souvenir Quando andare: periodo migliore è da dicembre a giugno; da inizio luglio a metà settembre più precipitazioni.

A partire dagli anni '80, Panglao diventa sempre più famosa anche per i subacquei. Panglao offre degli interessanti siti d’immersione a pochi minuti di barca (da 5 a 20 minuti) dove sono possibili gli avvistamenti di colonie di serpenti, murene, pesci rana, anemoni, pesci pagliaccio, pesci scorpioni, relitti di due jeepney sulla cima di una barriera corallina, cavallucci pigmei, pegaso e molto altro ancora.

Allontanandosi un po’ di più (a partire da circa 40 minuti di barca) si può arrivare ad esempio al Doljo Sanctuary coi suoi coralli tavolo, con le pareti a picco fino a 40 m. ricoperti di crepacci, di coralli neri e dove si possono avvistare pesci cardinali, anemoni, barracuda, pesci angelo e pesci farfalla. Oppure il sito d’immersione Pamilacan con, alle volte, forti correnti dove ci sono giardini di corallo a circa 20 metri di profondità (consigliato a un sub esperti). In partenza da Panglao, poi, si possono inoltre organizzare immersioni a Cabilao ed a Apo Island, che sono considerati tra i siti più belli delle Filippine.

Un’uscita imperdibile è all’isola di Balicasag a soli 35 minuti circa di barca da Alona Beach per ammirare tartarughe, jack, barracuda, barriere coralline colorate e abitate dai pesci trombetta, pesci pappagalli, seppie, pesci angelo, pesci pipistrello e molto altro. Si fa presente che l’isola di Balicasag è un Parco Marino protetto, per cui le autorità locali, per salvaguardare e preservare i fondali, hanno limitato l’accesso tramite un numero contingentato di permessi. Si possono immergere non più di 150 subacquei al giorno e sono previste un massimo di 2 immersioni al giorno.

Sistemazioni

La struttura è composta da 16 camere Deluxe di circa 60 metri quadri con grandi finestre, con letto king size o due letti separati e sono provviste di doccia di acqua calda e fredda, aria condizionata, TV, divano con possibilità di diventare un letto extra, mini bar e cassetta di sicurezza, oltre al bollitore elettrico per tè e caffè.
Tutte le camere del resort sono dotate di veranda o balcone con vista mare: da qui il panorama spazia a partire dal verde giardino circostante, segue la spiaggia poco sotto e infine il mare.

Ristoranti & Bar

Il cibo non è secondo a nessuno, un’ulteriore piacevole sorpresa in questa parte di Bohol.
Gli chef propongono piatti con l’utilizzo di ingredienti coltivati localmente, utilizzando tecniche classiche culinarie per creare menu molto apprezzati da tutti gli ospiti.
E’ presente anche una lista di vini, accuratamente selezionati e abbinati al menù.
Il bar offre una gamma altrettanto ampia di bevande per soddisfare anche gli ospiti dal gusto raffinato.
Il ristorante del resort gode di una posizione privilegiata con una vista spettacolare sulla piscina a sfioro, sulla spiaggia, sul mare e sull’isola di Camiguin nel lontano orizzonte.

SPA

La Spa si trova in una sporgenza rocciosa che si affaccia sulla spiaggia. Progettata senza pareti, con morbide tende per avere un po’ di privacy, rende possibile rilassarsi con il suono del mare, il leggero soffio della brezza, combinato con i trattamenti del professionista. È anche possibile fare un massaggio direttamente sulla spiaggia, il tutto per soddisfare i desideri degli ospiti e coccolare il corpo e la mente.

Wifi

Connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutto il resort

Dive Center

L’isola di Bohol è situata al centro di un triangolo corallino, un centro mondiale di biodiversità marina con il 76% delle specie di corallo conosciute al mondo, 6 delle 7 specie di tartarughe marine, e oltre 2.000 pesci di barriera.
Le immersioni ad Amun ini forniscono l’opportunità di godere di questo mondo sommerso.  Il resort è situato in una tranquilla baia di sabbia bianca, lontano dalle destinazioni affollate di turisti, dove è possibile rilassarsi ed esplorare i 33 siti di immersione, situati per la maggior parte a meno di 15 minuti dal centro diving. Il diving center vanta di una vasta gamma di attrezzature adatte ai fotografi professionisti. E’possibile fare 2 immersioni guidate al mattino e al pomeriggio, una mandarin dive alle 17.00 e un’immersione notturna alle 18.00. Avvisando in anticipo è possibile prenotare un corso PADI, noleggiare attrezzatura o avere una guida privata. Considerando che sono in una posizione remota, la sicurezza è una priorità e vengono rispettate tutte le norme di sicurezza, ad esempio, non permettono immersioni oltre i 30 metri di profondità. Inoltre, essendo un dovere di tutti proteggere l’ambiente marino, hanno implementato una politica anti-contatto per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Sono previste immersioni in parete con grandi branchi di pesci e una varietà strabiliante di creature come cavallucci marini, nudibranchi, gamberetti, granchi, polpi e molti altri.
È sempre consigliato confrontarsi con il personale per esprimere le proprie preferenze di avvistamenti, in modo che possano scegliere i siti più adatti.
I biologi marini del posto hanno piantato oltre 30.000 coralli e costruito 60 piccole barriere artificiali per creare un nuovo ambiente per le piccole creature locali e ci sono diversi altri progetti in merito. Secondo gli studi, la biodiversità è raddoppiata negli ultimi 3 anni e il loro restauro dei coralli è stato il più riuscito in tutte le Filippine con un tasso di successo dell’86%.

Sport & Svago

L’ospite avventuroso ha una scelta di attività acquatiche che vanno dalle immersioni subacquee e snorkeling al Kayak e paddle oltre ad attività come gite in mountain bike per coloro che desiderano esplorare le colline e i villaggi circostanti.
La Spa, la piscina a sfioro e l’ambiente rurale circostante tranquillo e isolato offrono un’esperienza di relax senza precedenti.

Ulteriori informazioni

La struttura accetta pagamenti in contanti in PHP, USD e Euro e le maggiori carte di credito.
Ad Anda non è presente nessun ufficio di cambio valuta: il più vicino è a circa 30 minuti di auto.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine
LOCALITA' DI Palawan
Valutazione FIV

Mappa Google

El Nido Resorts - Miniloc Island, El Nido, Provincia di Palawan, Filippine
Prezzo a partire da
2465
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Sport & Svago
  • Snorkeling
  • Escursioni

Descrizione struttura

L’isola Eco-Discovery di Miniloc a El Nido, è la meta ideale di vacanza per i giovani e meno giovani alla ricerca di una vacanza divertente e piena di vita. Miniloc Island Resort offre ai suoi ospiti l’atmosfera rustica di un villaggio nativo. A Miniloc Island si può nuotare in mezzo ai Jack Fish da 1,5 metri e molto vicino ad un’altra quantità di specie marine residenti sulla sua barriera corallina. Miniloc Island è anche un gateway per scoprire ed esplorare le attrazioni più famose di Bacuit Bay, come Big and Small Lagoons e Snake Island.

Località di Palawan

L’arcipelago di Palawan è costituito da 1788 isole con spiagge immacolate, rocce scultoree, caverne e laghi sotterranei. Una perfetta miscela di vegetazione tropicale e rocce calcaree, di giochi di luce ed ombre ammalianti, segrete lagune che si scoprono nei misteriosi spiragli tra le montagne e ambienti marini che sono habitat di pesci ed altri animali di rara bellezza.

La ricchezza naturalistica e paesaggistica dell’isola è tale che la sua economia si basa quasi esclusivamente sul turismo essendo sede di ben due siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il parco marino del Tubbataha Reef con i suoi atolli corallini (dal 1993), e il Parco nazionale del fiume sotterraneo Puerto-Princesa (dal 2000).

Palawan è un'isola ed è la più grande provincia filippina, si estende da nord-est a sud-ovest tra Mindoro e il Borneo compresa tra il Mar Cinese Meridionale a nord e il Mare di Sulu a sud. L'isola di Palawan, chiamata Pulaoan da Magellano che la raggiunse nel 1521, è di gran lunga la più estesa delle isole che compongono la provincia omonima con i suoi 11.785 km² distribuiti su una lunghezza di 434 km e una larghezza variabile che non supera i 39 km.

Oltre alle centinaia di chilometri di spiagge, equamente divise tra il lato nord-occidentale sul Mar Cinese Meridionale e il lato sud-orientale rivolto sul Mare di Sulu, l'entroterra è caratterizzato da un paesaggio collinare e montuoso, con rilievi anche importanti tra i quali spicca a sud il monte Mantalingajan (2.085 m s.l.m.). Al centro dell’isola si trova la capitale culinaria Puerto Princesa (o, come la chiamano i locali semplicemente Puerto) e punto di accesso alla quiete delle circostanti zone rurali e marine.

Le località degne di nota dell'isola sono Baheli, punto di partenza per raggiungere il celebre Parco Nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa (vedi tour).

Le Grotte di Tabon, nella zona di Queson, un complesso che conta circa 200 grotte in cui sono stati rinvenuti anche fossili umani, compreso l’Uomo di Tabon. Non lontano da qui, Tarampitao, lungo la baia Lanalong si estende una spiaggia di 20 chilometri dove si può nuotare distante dalle correnti e ammirare suggestivi tramonti.

Spostandosi a nord-est si trova l’Isola di Paly, il luogo giusto per ammirare le tartarughe di mare deporre le uova. Ancora più a nord sull’isola di Coron troviamo le sorgenti calde di Maquinit per un bagno in acqua solforica calda in una delle vasche poste in pittoreschi angoli di spiaggia dinanzi alla grotta della Vergine. E per chi ama il birdwatching l’Isola di Ursula, all'estremo sud, promette spettacoli affascinanti con oltre 150 mila volatili che, provenienti sulla terraferma, vengono a posarsi sull’isola.

Ma il posto più famoso di Palawan è El Nido, nel Nord dell’isola all’interno dell’arcipelago di Bacuit, uno splendido parco marino ornato di baie incantevoli e lagune. Da El Nido non si può mancare di fare uno, o anche di più, dei tour nelle varie isole vicino alla costa negli arcipelaghi di Bacuit e Calamian.

Tubbataha Reef:Dista circa 93 miglia a sud est di Puerto Princesa e sull’isola non sono presenti insediamenti da permettere un soggiorno mare, quindi l’unico modo per accedervi è in crociera che spesso sarà accompagnata da fantastici branchi di delfini. Il Parco Nazionale Marino di Tubbataha, consiste in due atolli attigui circondati da scogliere, in cui riposano i pellicani dalle zampe rosse e un reef che si inabissa con una ripida parete di coralli (fino a 100m di profondità). È questo l’habitat di stelle marine, anemoni e altri piccoli invertebrati che compongo un ecosistema vivo e vitale intorno al quale gravitano circa 479 specie di pesci, una vasta concentrazione di squali pinna bianca di barriera, tonni, jack, barracuda, mante, squali seta, tartarughe, murene, pesci napoleone, squali balena. Tubbataha è un acquario naturale che vi sorprenderà ogni volta che vi tufferete in uno dei tanti siti d’immersioni come Wall Street, Washing Machine, Shark Airport, Delsan wreck, Triger Fish City, Black Rock, Amos Rock,Seafan Alley e Malayan Wreck.
Quando andare: la navigazione è possibile solo da metà marzo a fine maggio, inizio giugno

Immersioni Coron A nord di Palawan troviamo l’isola di Coron tra Busuanga e Isole Culion. La baia è particolarmente conosciuta per l’immersione sui relitti, quindi se siete degli appassionati è una tappa da non perdere. Ad oggi si possono ammirare 12 relitti delle 24 navi giapponesi affondate nel 1944 dai bombardamenti aerei americani, alcuni sono presenti all’interno della baia di Coron e altri un po’ più distanti. I relitti sono ben conservati, ma sono stati particolarmente lavorati, ovvero l’oggettistica all’interno è piano piano stata rimossa nel tempo. Sono tutti in acque tranquille, quindi sono immersioni adatte ad ogni subacqueo, ma si consiglia di avere almeno un brevetto Open Water Advance per goderne appieno. La visibilità è spesso limitata (da 5 a 15 metri) e la vita marina attorno ai relitti è povera, si possono incontrare scorfani, pesci coccodrillo, nudibranchi e i soliti pesci di barriera come i pesci balestra e pesci pagliaccio. Oltre ai relitti non sono da per perdere anche le barriere di Lusong, Alcatraz Rock, Pinocle e Siete Pecados, l’ultima molto ricca, e l’immersione a Barracuda Lake particolare per il canale che unisce il mare al lago che è attraversato da pesci palla, piccoli pesci gatto, gamberetti di acqua dolce e dal famoso e singolo barracuda che vive in queste acque. Si ricorda che è presente un termoclino di acqua dolce e acqua salata intorno ai 13-15m che permette di avere la testa al freddo e il corpo al caldo o viceversa se si preferisce!! Quando andare: è possibile tutto l’anno, ma si consiglia come periodo migliore da dicembre a marzo. La visibilità è anche migliore.

Sistemazioni

Il resort si raggiunge in 55 minuti di volo da Manila all’aeroporto di El Nido, all’arrivo ci sarà un’auto ad attendere gli ospiti per il trasferimento in macchina di circa 10-15 minuti al jetty (circa 10/15 minuti) e poi proseguimento in barca di circa 35-45 minuti.

Miniloc Island Resort ha un totale di 50 camere con diverse tipologie di sistemazione: 5 cottages sull’acqua, 2 cottages fronte mare, 5 camere con vista mare e 10 camere lusso con vista mare costruite su palafitte, 13 cottages lato giardino circondate da piante tropicali, 3 cottages sulla scogliera, incastonate in alto sulla collina, e 12 camere fronte spiaggia.

I cottages e le camere al Miniloc Island Resort sono costruite con il tetto in paglia e arredate con materiali e gusto Filippini: pavimenti in legno, pareti di stecche di bamboo tessuto (che localmente sono chiamate sawali), mobili fatti a mano utilizzando materiali naturali come il bamboo e il rattan.

Tutti i cottages e le camere sono dotati di aria condizionata e mini-bar, asciugacapelli e bagno privato, doccia e veranda privata affacciata sulla scogliera e sulle isole circostanti. Le decorazioni e gli interni utilizzano materiali di origine filippina e creano un’atmosfera in armonia con la natura. Le terrazze costituiscono una cornice perfetta per interludi romantici o per sentirsi in pace con il mondo: l’ambiente perfetto per famiglie e gruppi.

Le camere da letto al pian terreno e i bagni sono illuminati con arredi e decorazioni fatti con materiali in stile filippino. Il piano di sopra con la veranda offre vedute mozzafiato sulla baia di Bacuit. Adiacente alle camere con vista mare, la struttura disposta su due livelli offre agli ospiti una vista spettacolare sulla baia di Bacuit dalla sua veranda privata.
L’ impegno in favore del turismo sostenibile ha portato alla costruzione delle nuove camere da 43 metri quadrati maggiormente eco-compatibili.

Oltre agli stessi confort offerti in ciascuna camera Miniloc, le camere deluxe con vista mare sono dotate di impianto elettrico ad energia solare, efficacemente illuminate e con ventilatori al soffitto – per coloro che vogliono godersi la brezza fresca dell’isola. Le camere lato spiaggia sono costruite su due livelli in agglomerati di 4 camere, e sono situate proprio sulla spiaggia, adiacenti alle villette con giardino. Tutte le camere, invece, sono arredate con pregiati materiali locali e con aria condizionata, il mini-bar, l’asciugacapelli, la veranda privata e il telefono.

Ristoranti & Bar

Il ristorante serve piatti internazionali, e con il servizio di preparazione di pranzi al sacco avrete modo di mangiare sulla spiaggia.

Wifi

Internet WiFi disponibile gratuitamente nelle aree comuni.

Dive Center

Sia presso El Nido Lagen Island che presso EL Nido Miniloc Island si possono seguire i corsi di immersione Open Water, Advanced e Rescue. I corsi di immersione devono essere concordati in anticipo, all’atto della prenotazione della vacanza, e richiedono almeno cinque giorni per potere essere completati.
L’acclimatamento dei subacquei avviene di fronte al Resort in una zona adatta appositamente riservata. Ogni istruttore si dedica ad un massimo di 6 allievi alla volta. Ulteriori subacquei esperti vengono assegnati per sicurezza a gruppi più numerosi e affiancati ai subacquei principianti. Il dive master controlla tutte le immersioni.
Si possono concordare immersioni notturne mentre quelle in grotta non sono permesse. Nessuna immersione necessita di decompressione.
I punti di immersione variano da discese graduali a ripide, da immersioni in parete a immersioni da riva con dolce digradare della spiaggia. La visibilità è in genere buona, con una media che va dai 10 ai 30 metri nei mesi estivi (da marzo a maggio). Presso entrambi i Resort è poi possibili noleggiare attrezzatura subacquea: GAV, erogatori, mute, pesi, maschere, pinne e boccagli. L’attrezzatura viene noleggiata secondo disponibilità in ordine di arrivo pertanto è consigliabile segnalarne la necessità al momento della prenotazione.
Per l’attività subacquea verrà richiesta I’esibizione del brevetto e del logbook.

Ulteriori informazioni

La struttura accetta pagamenti in carta di credito.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

Mappa Google

El Nido Resorts - Miniloc Island, El Nido, Provincia di Palawan, Filippine
LOCALITA' DI Apo Island
Valutazione FIV
Prezzo a partire da
230
prezzo inteso per persona per 4 notti (voli esclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Cielo azzurro, brezze costiere e il suono infinito delle onde che si infrangono dolcemente sulla spiaggia bianca. Apo Island Beach Resort è il luogo perfetto per rilassarsi a stretto contatto con la natura.

Località di Apo Island

Apo Island è un'isola vulcanica situata all'estremità sud-orientale di Negros Oriental. Il suo habitat marino è una riserva naturale ed è considerato uno dei migliori siti d'immersione e snorkeling al mondo oltre che delle Filippine, in particolare per il suo meraviglioso giardino di coralli con oltre 400 specie, l'abbondanza di pesci, le tante tartarughe marine e splendide spiagge di bianca sabbia corallina. E' possibile raggiungere Apo Island da Dumaguete in circa 45 minuti di barca oppure da Siquijor grazie ad uscite in full day. I visitatori aiutano a tutelare e a mantenere il santuario pulito e in buone condizioni pagando una piccola tassa per entrare nelle acque dell'isola per fare snorkeling o immersioni. Le immersioni ad Apo Island possono essere sia per principianti che per subacquei esperti per i siti con maggior corrente.

Sistemazioni

Apo Island è raggiungibile in barca da Dumaguete o da Cebu. 9 splendidi cottage sono situati sulla collina della baia privata con vista sull’oceano, lungo la bellissima spiaggia di sabbia bianca. Ogni cottage ha un bagno privato in marmo, ventilatore e balcone. I visitatori possono immergersi nella natura in quanto il resort non dispone di acqua corrente e energia elettrica durante il giorno. L’acqua di sorgente è fornita ad ogni cottage in un grande contenitore per le esigenze e l’elettricità è disponibile solamente fra le 18.00 e le 23.00 …in fin dei conti ci si trova all’interno di un parco marino!  Questo però non tragga in inganno: il servizio prestato è assolutamente di qualità.

Ristoranti & Bar

Il resort dispone di un ristorante e bar sulla spiaggia con cucina casalinga filippina e pescato del giorno. La cena può essere organizzata nel ristorante sulla spiaggia o sotto le stelle.

Dive Center

E’ presente un diving center gestito da un istruttore con oltre 15 anni di esperienza, aiutato da 2 validi divemasters. Il diving, completamente ristrutturato, offre attrezzature Scubapro nuove complete per il noleggio, una nuova barca dedicata alle immersioni (Apo Adventurer) e un nuovo negozio con aula coperta e una all’aperto.

Escursioni

Durante il giorno è possibile girare in barca attorno all’isola e visitare i migliori punti di immersione e snorkeling, visitare il Santuario Marino, salire al faro o passeggiare attraverso il villaggio locale.

Ulteriori informazioni

Animali non ammessi

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

LOCALITA' DI Bohol
Valutazione FIV

Tabella Prezzi

NOTA: Le seguenti quote sono state preparate e calcolate con il rapporto di cambio euro/pesos 62,00 nel momento in cui il cambio era sostanzialmente stabile. Recentemente l’euro si è notevolmente ribassato rispetto al dollaro e le fluttuazioni, sono ormai giornaliere. Pertanto queste quote pubblicate hanno valore relativo e devono essere considerate come indicative. A semplice richiesta forniremo preventivi dettagliati e corretti considerando il cambio del giorno.

Quote individuali di partecipazione espresse in Euro

Voli Singapore Airlines da Milano e Roma via Singapore per Cebu
Programma di 10 giorni / 7 notti
Sistemazione in camera doppia come da tabella con trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
DeluxeAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.498,001.814,0087,00-1.312,00
Deluxe
01/11/18 - 31/03/19
1.498,00
1.814,00
87,00
-
1.312,00
Beach view suiteAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.761,002.211,00149,000,001.730,00
Beach view suite
01/11/18 - 31/03/19
1.761,00
2.211,00
149,00
0,00
1.730,00
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.

Le quote comprendono:

  • Voli di linea da Milano per Cebu via Singapore (franchigia bagaglio 30 Kg )
  • Soggiorno in camera doppia (come da tabella riportata sopra) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Per la quota sub: 5 giorni/10 immersioni ( include 3 immersioni da house reef e 7 immersioni sulle isole vicine), incluse bombole, pesi , guida, barca e tasse del parco marino

Le quote non comprendono:

  • assicurazione annullamento (che varia a seconda dell’importo del viaggio)
  • tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli imposti dai vettori aerei (€ 40,00 da riconfermare in fase di prenotazione)
    bevande, mance ed extra in genere, da pagare in loco
  • quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”

Supplementi:

  • Alta stagione voli dal 16 al 31 dicembre 2018 e dal 6 luglio al 20 Agosto 2019 a partire da € 220,00
  • Supplementi e tasse parco marino richiesti per Balicasag, Pamilacan & Cabilao
Richiedi preventivo

Piantina Resort

Mappa Google

Bohol Beach Club, Panglao, Provincia di Bohol, Filippine
Prezzo a partire da
1400
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Il primo e più conosciuto resort di Bohol rinnovato nel 2014.
Il maggior vanto del Bohol Beach Club è di avere una delle più belle spiaggia dell’isola: privata con sabbia fine bianca, acque cristalline e, soprattutto, tutto lo spazio necessario per godere al massimo del relax senza alcun tipo di disturbo.
Anche le scelte gastronomiche sono ben pensate in quanto il team di cucina offre un’ampia varietà di piatti tradizionali filippini e della cucina internazionale per appagare i desideri gastronomici di tutti gli ospiti. A questo si aggiunge il servizio impeccabile dello staff, autentico e che viene dal cuore!
Questo è ciò che rende per una vacanza perfetta a Bohol.
È possibile raggiungere la struttura in 30 minuti circa via terra da Tagbilaran, dove si trovano l’aeroporto e il porto, oppure arrivare da Cebu con un trasferimento via mare e via terra di circa tre e quattro ore.

Località di Bohol

Bohol è una delle 10 isole più grandi dell'arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila. Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima, tipicamente tropicale, lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno, sulle dolci colline, più temperato ma più umido.

Bohol è l’isola ideale non solo per coloro che si accontentano di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge, ma anche per chi desidera godere di attrazioni imperdibili come le Chocolate Hills, circa 1260 colline che si susseguono a perdita d’occhio, i Tarsi, piccoli primati con grandi occhi, sport d'avventura e terrazze di riso. Per chi preferisce momenti di relax sulle famose spiagge di sabbia bianca dovrà spostarsi sulla famosa isola di Panglao collegata da un ponte alla grande isola. Sulla punta a sud ovest troviamo la più famosa e frequentata: l’Alona Beach, lunga circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, centri diving, ristoranti e negozi di souvenir Quando andare: periodo migliore è da dicembre a giugno; da inizio luglio a metà settembre più precipitazioni.

A partire dagli anni '80, Panglao diventa sempre più famosa anche per i subacquei. Panglao offre degli interessanti siti d’immersione a pochi minuti di barca (da 5 a 20 minuti) dove sono possibili gli avvistamenti di colonie di serpenti, murene, pesci rana, anemoni, pesci pagliaccio, pesci scorpioni, relitti di due jeepney sulla cima di una barriera corallina, cavallucci pigmei, pegaso e molto altro ancora.

Allontanandosi un po’ di più (a partire da circa 40 minuti di barca) si può arrivare ad esempio al Doljo Sanctuary coi suoi coralli tavolo, con le pareti a picco fino a 40 m. ricoperti di crepacci, di coralli neri e dove si possono avvistare pesci cardinali, anemoni, barracuda, pesci angelo e pesci farfalla. Oppure il sito d’immersione Pamilacan con, alle volte, forti correnti dove ci sono giardini di corallo a circa 20 metri di profondità (consigliato a un sub esperti). In partenza da Panglao, poi, si possono inoltre organizzare immersioni a Cabilao ed a Apo Island, che sono considerati tra i siti più belli delle Filippine.

Un’uscita imperdibile è all’isola di Balicasag a soli 35 minuti circa di barca da Alona Beach per ammirare tartarughe, jack, barracuda, barriere coralline colorate e abitate dai pesci trombetta, pesci pappagalli, seppie, pesci angelo, pesci pipistrello e molto altro. Si fa presente che l’isola di Balicasag è un Parco Marino protetto, per cui le autorità locali, per salvaguardare e preservare i fondali, hanno limitato l’accesso tramite un numero contingentato di permessi. Si possono immergere non più di 150 subacquei al giorno e sono previste un massimo di 2 immersioni al giorno.

Sistemazioni

Il Bohol Beach Club ha 88 camere totali di cui 80 Deluxe (35 mq) vista piscina e spiaggia e 8 Beachview Suites (55 mq) vista piscina e mare.
Le camere Beachview Suites possono avere un letto king size o due letti queen. Invece le Deluxe possono avere un letto king size o un queen e un singolo oppure 3 letti singoli. Solo in questa tipologia è possibile sistemare due adulti e due bambini. Non è possibile aggiungere letti extra in nessuna sistemazione.
Le camere sono spaziose e luminose progettate con colori moderni senza tralasciare un tocco filippino, in particolare grazie ai mobili in legno e artigianato locale. Tutte dispongono di aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto, Mini-bar, necessario per il caffè / tè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuito. L’accesso alla spiaggia, alla piscina e ai ristoranti è comodo da tutte le camere grazie alla disposizione del resort.
Alcune camere sono accessibili agli ospiti con esigenze speciali grazie ad esempio alla rampa di accesso, una porta più ampi, maniglioni e servizi igienici adatti ad una sedia a rotelle. Alcune stanze di categoria Deluxe sono inoltre Pet Friendly per gli ospiti che viaggiano in compagnia dei loro piccoli amici a quattro zampe (si applicano politiche speciali).

Ristoranti & Bar

Agotata, dalle 06.00 alle 22.00, serve piatti locali e internazionali.
Sono disponibili varietà di bevande, dai cocktail ai frullati di frutta fresca, vini e scelte di liquori.
Per gli ospiti che preferiscono restare nelle proprie camere è disponibile il servizio in camera dalle 06.00 alle 22.00.
Alcuni prodotti vengono raccolti direttamente dal piccolo orto della struttura per assicurare prodotti freschi e sani.

Wifi

Accesso WiFi gratuito

Piscina

A disposizione degli ospiti una piscina da 25 metri.

Accesso disabili

Camere con rampa di ingresso, porta di accesso più ampio, maniglioni, servizio igienico accessibile con sedia a rotelle e vasca da bagno sono solo alcune delle caratteristiche di queste camere.

Dive Center

Le attività sportive in acqua e le immersioni sono gestite dal loro ufficio Club Aquasports (PADI), dalle immersioni per professionisti alle attività per il tempo libero e divertenti, dal tour delle isole alle uscite per avvistare i delfini o nuotare con gli squali balena, tutte le esigenze possono essere gestite in modo appropriato da personale professionale utilizzando attrezzature adeguate.
Come servizi diving si possono effettuare ad esempio Trial Dive, corsi ed immersioni notturne.
Il Club Aquasports ha di recente aggiunto 2 nuove barche veloci da aggiungere a quelle già esistenti, in modo da fare viaggi più veloci ed efficienti; il tempo di viaggio per Balicasag ad esempio è ridotto a 20 minuti anziché i 40 minuti prima necessari oppure per raggiungere Oslob alla ricerca dello squalo balena, è ora possibile impiegare 1ora e 15 minuti circa rispetto alle 2 ore prima necessarie.

Sport & Svago

Come attività sportive ricreative Banana Boat, Kayaks, Snorkeling, giro dell’isola in barca con il fondo di vetro, nuotate con lo squalo balena, windsurf, Business Center, Game Room, servizio di lavanderia anche a secco e stiratura.

Escursioni

Noleggio mountain bike e trail buggy, organizzazione di escursioni quali tour dell’isola e osservazione dei delfini.

Ulteriori informazioni

Accettate le maggiori carte di credito e pagamenti in contanti in dollari e peso filippino.

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

Tabella Prezzi

NOTA: Le seguenti quote sono state preparate e calcolate con il rapporto di cambio euro/pesos 62,00 nel momento in cui il cambio era sostanzialmente stabile. Recentemente l’euro si è notevolmente ribassato rispetto al dollaro e le fluttuazioni, sono ormai giornaliere. Pertanto queste quote pubblicate hanno valore relativo e devono essere considerate come indicative. A semplice richiesta forniremo preventivi dettagliati e corretti considerando il cambio del giorno.

Quote individuali di partecipazione espresse in Euro

Voli Singapore Airlines da Milano e Roma via Singapore per Cebu
Programma di 10 giorni / 7 notti
Sistemazione in camera doppia come da tabella con trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
DeluxeAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.498,001.814,0087,00-1.312,00
Deluxe
01/11/18 - 31/03/19
1.498,00
1.814,00
87,00
-
1.312,00
Beach view suiteAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.761,002.211,00149,000,001.730,00
Beach view suite
01/11/18 - 31/03/19
1.761,00
2.211,00
149,00
0,00
1.730,00
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.

Le quote comprendono:

  • Voli di linea da Milano per Cebu via Singapore (franchigia bagaglio 30 Kg )
  • Soggiorno in camera doppia (come da tabella riportata sopra) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Per la quota sub: 5 giorni/10 immersioni ( include 3 immersioni da house reef e 7 immersioni sulle isole vicine), incluse bombole, pesi , guida, barca e tasse del parco marino

Le quote non comprendono:

  • assicurazione annullamento (che varia a seconda dell’importo del viaggio)
  • tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli imposti dai vettori aerei (€ 40,00 da riconfermare in fase di prenotazione)
    bevande, mance ed extra in genere, da pagare in loco
  • quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”

Supplementi:

  • Alta stagione voli dal 16 al 31 dicembre 2018 e dal 6 luglio al 20 Agosto 2019 a partire da € 220,00
  • Supplementi e tasse parco marino richiesti per Balicasag, Pamilacan & Cabilao

Piantina Resort

Mappa Google

Bohol Beach Club, Panglao, Provincia di Bohol, Filippine
Scegli la vacanza
su misura per
Te