LOCALITA' DI Boracay
Valutazione FIV

Mappa Google

Prezzo a partire da
1430
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Wifi
  • Dive Center
  • SPA
  • Sport & Svago
  • Snorkeling
  • Escursioni

Descrizione struttura

Il Boracay Coast Resort, grazie ai suoi eccellenti standard di servizio e design, risulta una delle sistemazioni più raccomandate dell’isola. Situato proprio sulla spiaggia, nella “Station 2”, è l’ideale per quanti desiderano essere al centro della “movida”.

Località di Boracay

Boracay, nelle Visayas Occidentali al nord di Panay, solo 7 Km di lunghezza, è una delle isole più frequentate delle Filippine: le lunghissime spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi ne fanno un piccolo angolo di paradiso conosciuto in tutto il mondo. La più famosa, White Beach (naturalmente), lunga quasi 4 chilometri e più volte premiata quale una delle migliori spiagge al mondo, offre innumerevoli possibilità di relax ma anche divertimento grazie ai numerosi resort, hotel e ristoranti. Si divide in 3 aree identificabili con le ex stazioni del traghetti: la “Station 3” (la parte vecchia di Boracay) ospita la maggior parte delle sistemazioni a basso costo, più semplici e spartane; la “Station 2” è la parte centrale dell’isola, più affollata e commerciale. Qui, attorno al D'Mall (centro pedonale con negozi e ristoranti), si concentra la “movida”. La “Station 1”, a nord dell’isola, è la zona dove si trovano, invece, gli hotel di lusso che offrono tranquillità e rifugio dal trambusto della spiaggia principale. Boracay è famosa per i suoi tramonti: si consiglia un'escursione in paraw (tipica barca a vela con bilanciere) per un'esperienza indimenticabile e, dopo, sul White Beach Path (passeggiata con una grande quantità di ristoranti) si gode della musica e degli spettacoli di danzatori, fuoco e tanto altro fino a tarda notte. L’isola offre anche altre spiagge altrettanto belle: Diniwid Beach, Puka Beach o Bulabog. Quest'ultima è ideale per i viaggiatori che preferiscono allontanarsi dalla folla, oltre che il paradiso per gli appassionati di sport come windsurf e kite. Altre attività praticabili a Boracay sono escursioni in barca, sport acquatici, yoga, massaggi (non potete perdere almeno una delle ottime SPA presenti sull'isola) e, naturalmente, immersioni, per quanto non si avvicinino al livello di quelle offerte da altre località. Boracay é “LA” destinazione per chi, dalla vacanza mare, si aspetta il massimo del confort, servizi di alto livello e divertimento (anche notturno). Può però rappresentare anche il giusto epilogo di un viaggio itinerante che abbia toccato altre località più “autentiche” e quindi più “spartane”. Boracay, facilmente raggiungibile durante tutto l’anno da Manila grazie a diversi voli giornalieri, gode di un clima tropicale-equatoriale (con temperature che oscillano nell’arco dell’anno fra i 25 ed i 40 gradi) che si divide in una stagione secca, da dicembre ad aprile, più temperata con precipitazioni meno frequenti ed in una stagione delle piogge, da maggio a novembre, con quotidiane e copiose precipitazioni.

Sistemazioni

Progettate dall’interior designer per interpretare lo stile tipico filippino in chiave moderna, tutte le 71 camere del BORACAY COAST RESORT, offrono letto king size o matrimoniale con cuscini in piuma d’oca e lenzuola di qualità, un bagno moderno ed elegante con doccia a pioggia walk-in, minibar, Smart TV da 43 pollici e connessione Wi-Fi gratuita.

Si suddividono in:

– 18 Deluxe di 25mq
– 32 Premier di 25mq
– 6 One Bedroom Suite di 50mq
– 3 Loft di 30mq al piano terra e 21mq a soppalco
– 12 Blue Marina di 25mq situate a 500 metri dall’hotel principale

Servizio giornaliero di couverture, lavanderia, stiratura e possibilità di servizio di pulizia 24H

 

Ristoranti & Bar

E’ possibile godere di cocktail tropicali freschi e dissetanti e spuntini leggeri al Coast Pool Bar.

Ispirato alle più famose destinazioni balneari del mondo, Cha Chas’ offre la possibilità di rilassarsi, mangiare e bere ascoltando buona musica direttamente sulla spiaggia.

Il resort serve solo prodotti alimentari di alta qualità ai suoi ospiti.

SPA

Disponibili una sala massaggi e una per esercizi.

Piscina

Sono presenti tre piscine, di cui una adatta ai bambini.
Asciugamani e lettini a disposizione.

 

Ulteriori informazioni

Coast ha anche due sale riunioni denominate Luna (93 mq) e Tala (28 mq) che possono ospitare eventi aziendali e sociali. Coast ha il suo negozio chiamato “The General Store” dove presenta una serie di prodotti fatti in casa che mettono in evidenza l’artigianalità e la creatività filippina.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Mappa Google

LOCALITA' DI Bohol
Valutazione FIV

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine
Prezzo a partire da
1780
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Amun ini” nel dialetto locale significa  “questo è tuo”, ovvero la vostra casa lontano da casa.
Che vi stiate semplicemente rilassando sulla spiaggia privata di sabbia bianca della struttura, esplorando un sito di immersioni nelle vicinanze o che vi stiate godendo un sontuoso pasto presso il ristorante, vi sentirete sempre a casa vostra.
Il resort si staglia su una proprietà privata di tre ettari fronte una spiaggia bianca di 300 metri e contornata da lussureggianti verdi colline, situata nel comune di Anda, Bohol, Filippine. Questo resort è raggiungibile da Manila con volo domestico su Tagbilaran e poi via terra in macchina per circa due ore e mezza; e da Cebu via terra e via mare per un totale di circa cinque ore.
Una perfetta fusione tra tradizionale e moderno, l’Amun ini Resort crea un’esperienza indimenticabile sull’isola.
Ottima la qualità del servizio offerto dal personale, accogliente e sempre disponibile, con il tradizionale calore filippino.

Località di Bohol

Bohol è una delle 10 isole più grandi dell'arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila. Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima, tipicamente tropicale, lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno, sulle dolci colline, più temperato ma più umido.

Bohol è l’isola ideale non solo per coloro che si accontentano di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge, ma anche per chi desidera godere di attrazioni imperdibili come le Chocolate Hills, circa 1260 colline che si susseguono a perdita d’occhio, i Tarsi, piccoli primati con grandi occhi, sport d'avventura e terrazze di riso. Per chi preferisce momenti di relax sulle famose spiagge di sabbia bianca dovrà spostarsi sulla famosa isola di Panglao collegata da un ponte alla grande isola. Sulla punta a sud ovest troviamo la più famosa e frequentata: l’Alona Beach, lunga circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, centri diving, ristoranti e negozi di souvenir Quando andare: periodo migliore è da dicembre a giugno; da inizio luglio a metà settembre più precipitazioni.

A partire dagli anni '80, Panglao diventa sempre più famosa anche per i subacquei. Panglao offre degli interessanti siti d’immersione a pochi minuti di barca (da 5 a 20 minuti) dove sono possibili gli avvistamenti di colonie di serpenti, murene, pesci rana, anemoni, pesci pagliaccio, pesci scorpioni, relitti di due jeepney sulla cima di una barriera corallina, cavallucci pigmei, pegaso e molto altro ancora.

Allontanandosi un po’ di più (a partire da circa 40 minuti di barca) si può arrivare ad esempio al Doljo Sanctuary coi suoi coralli tavolo, con le pareti a picco fino a 40 m. ricoperti di crepacci, di coralli neri e dove si possono avvistare pesci cardinali, anemoni, barracuda, pesci angelo e pesci farfalla. Oppure il sito d’immersione Pamilacan con, alle volte, forti correnti dove ci sono giardini di corallo a circa 20 metri di profondità (consigliato a un sub esperti). In partenza da Panglao, poi, si possono inoltre organizzare immersioni a Cabilao ed a Apo Island, che sono considerati tra i siti più belli delle Filippine.

Un’uscita imperdibile è all’isola di Balicasag a soli 35 minuti circa di barca da Alona Beach per ammirare tartarughe, jack, barracuda, barriere coralline colorate e abitate dai pesci trombetta, pesci pappagalli, seppie, pesci angelo, pesci pipistrello e molto altro. Si fa presente che l’isola di Balicasag è un Parco Marino protetto, per cui le autorità locali, per salvaguardare e preservare i fondali, hanno limitato l’accesso tramite un numero contingentato di permessi. Si possono immergere non più di 150 subacquei al giorno e sono previste un massimo di 2 immersioni al giorno.

Sistemazioni

La struttura è composta da 16 camere Deluxe di circa 60 metri quadri con grandi finestre, con letto king size o due letti separati e sono provviste di doccia di acqua calda e fredda, aria condizionata, TV, divano con possibilità di diventare un letto extra, mini bar e cassetta di sicurezza, oltre al bollitore elettrico per tè e caffè.
Tutte le camere del resort sono dotate di veranda o balcone con vista mare: da qui il panorama spazia a partire dal verde giardino circostante, segue la spiaggia poco sotto e infine il mare.

Ristoranti & Bar

Il cibo non è secondo a nessuno, un’ulteriore piacevole sorpresa in questa parte di Bohol.
Gli chef propongono piatti con l’utilizzo di ingredienti coltivati localmente, utilizzando tecniche classiche culinarie per creare menu molto apprezzati da tutti gli ospiti.
E’ presente anche una lista di vini, accuratamente selezionati e abbinati al menù.
Il bar offre una gamma altrettanto ampia di bevande per soddisfare anche gli ospiti dal gusto raffinato.
Il ristorante del resort gode di una posizione privilegiata con una vista spettacolare sulla piscina a sfioro, sulla spiaggia, sul mare e sull’isola di Camiguin nel lontano orizzonte.

SPA

La Spa si trova in una sporgenza rocciosa che si affaccia sulla spiaggia. Progettata senza pareti, con morbide tende per avere un po’ di privacy, rende possibile rilassarsi con il suono del mare, il leggero soffio della brezza, combinato con i trattamenti del professionista. È anche possibile fare un massaggio direttamente sulla spiaggia, il tutto per soddisfare i desideri degli ospiti e coccolare il corpo e la mente.

Wifi

Connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutto il resort

Dive Center

L’isola di Bohol è situata al centro di un triangolo corallino, un centro mondiale di biodiversità marina con il 76% delle specie di corallo conosciute al mondo, 6 delle 7 specie di tartarughe marine, e oltre 2.000 pesci di barriera.
Le immersioni ad Amun ini forniscono l’opportunità di godere di questo mondo sommerso.  Il resort è situato in una tranquilla baia di sabbia bianca, lontano dalle destinazioni affollate di turisti, dove è possibile rilassarsi ed esplorare i 33 siti di immersione, situati per la maggior parte a meno di 15 minuti dal centro diving. Il diving center vanta di una vasta gamma di attrezzature adatte ai fotografi professionisti. E’possibile fare 2 immersioni guidate al mattino e al pomeriggio, una mandarin dive alle 17.00 e un’immersione notturna alle 18.00. Avvisando in anticipo è possibile prenotare un corso PADI, noleggiare attrezzatura o avere una guida privata. Considerando che sono in una posizione remota, la sicurezza è una priorità e vengono rispettate tutte le norme di sicurezza, ad esempio, non permettono immersioni oltre i 30 metri di profondità. Inoltre, essendo un dovere di tutti proteggere l’ambiente marino, hanno implementato una politica anti-contatto per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Sono previste immersioni in parete con grandi branchi di pesci e una varietà strabiliante di creature come cavallucci marini, nudibranchi, gamberetti, granchi, polpi e molti altri.
È sempre consigliato confrontarsi con il personale per esprimere le proprie preferenze di avvistamenti, in modo che possano scegliere i siti più adatti.
I biologi marini del posto hanno piantato oltre 30.000 coralli e costruito 60 piccole barriere artificiali per creare un nuovo ambiente per le piccole creature locali e ci sono diversi altri progetti in merito. Secondo gli studi, la biodiversità è raddoppiata negli ultimi 3 anni e il loro restauro dei coralli è stato il più riuscito in tutte le Filippine con un tasso di successo dell’86%.

Sport & Svago

L’ospite avventuroso ha una scelta di attività acquatiche che vanno dalle immersioni subacquee e snorkeling al Kayak e paddle oltre ad attività come gite in mountain bike per coloro che desiderano esplorare le colline e i villaggi circostanti.
La Spa, la piscina a sfioro e l’ambiente rurale circostante tranquillo e isolato offrono un’esperienza di relax senza precedenti.

Ulteriori informazioni

La struttura accetta pagamenti in contanti in PHP, USD e Euro e le maggiori carte di credito.
Ad Anda non è presente nessun ufficio di cambio valuta: il più vicino è a circa 30 minuti di auto.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine
Cat. Superior
Valutazione FIV
Prezzo a partire da
2145
prezzi intesi per persona per la sola crociera, voli esclusi

Crociera in pillole

  • Wifi
  • Piscina
  • Sport & Svago
  • Escursioni
  • Lingue a bordo
    ENG

L'Imbarcazione

L’Infiniti, conosciuta a livello internazionale, dopo aver navigato per anni tra le incontaminate isole Andamane si sposta alla scoperta dei fondali Filippini per nuove avventure.

Barca pensata e costruita per i subacquei nel 2013 in Thailandia, nel 2018 è stata completamente rinnovata.

Cabine

Infiniti è un’imbarcazione a 4 ponti in acciaio lunga 39 metri che può ospitare fino a 22 persone.

11 sono le confortevoli cabine, tutte dotate di asciugamani, lenzuola, TV a schermo piatto, cassette di sicurezza e bagno privato:

  • 5 standard al ponte inferiore
  • 4 deluxe doppie con letti separati al ponte principale
  • 2 deluxe solo con letto matrimoniale divisibile in due singoli al ponte superiore

Vengono forniti shampoo e bagnoschiuma, tuttavia gli ospiti sono invitati a portarsi i propri articoli da toeletta personali.

Ristoranti & Bar

Nella sala da pranzo a bordo vengono serviti pasti a buffet deliziosi e nutrienti, frutta fresca, snack, bevande alcoliche e non; uno chef dedicato e il suo assistente sono specializzati in piatti provenienti da tutto il mondo, tra cui tailandese, filippino, cinese, indiano e occidentale.

Dive Center

L’Infiniti è dotata di tutti i servizi per le immersioni subacquee a partire da un ampio deck ombreggiato, un team di esperti, compressori Bauer, attrezzatura subacquea all’avanguardia, due tenders da 5 metri e ricariche Nitrox gratuite per i brevettati.

Offrono da 3 a 4 immersioni al giorno comprese le notturne, immersioni in relitti e a parete mentre per i non subacquei snorkeling nelle incontaminate acque filippine. Dopo una giornata di immersioni, un bellissimo barbecue sul pontile sotto le stesse può essere organizzato.

La profondità massima per ogni singolo sub è in base alla propria certificazione; tuttavia solitamente la profondità massima di immersioni è di 30 metri. La camera iperbarica più vicina è a Cebu City. Tutte le immersioni a bordo di Infiniti sono guidate con un massimo di 6 subacquei per guida.

Le guide si riservano il diritto di vietare le immersioni a chiunque non rispettasse le regole, per motivo di sicurezza e di rispetto del parco marino; in questo caso le immersioni perse non verranno mai rimborsate.

Si prega di notare che il numero di immersioni indicate nei pacchetti della crociera è indicativo e dato da una stima secondo le normali circostanze ma non garantito; le immersioni non effettuate non vengono mai rimborsate. La maggior parte delle immersioni è adatta a tutti i livelli, tuttavia i principianti possono trovare alcune immersioni impegnative pertanto saltare le immersioni.

Assicurazione subacquea obbligatoria, così come avere con sè i propri brevetti.

I viaggi variano notevolmente a seconda dell’itinerario:

  • Malapascua & Leyte: Open Water Divers. Adatto a tutti i subacquei, tuttavia le stazioni di pulizia degli squali volpe si trovano intorno ai 25metri e quindi oltre le profondità del livello principiante; si consiglia un brevetto advance
  • Visayas & Bohol: Open Water Diver. In genere la corrente è moderata
  • Tubbataha: Advance Open Water. L’immersione tipica è lungo le pareti della barriera corallina; la corrente è solitamente forte e presente
  • Visayas & Bohol – Tubbataha Transition Trip: Advance Open Water Diver
  • Tubbataha & Visayas & Bohol: Advance Open Water
    Disponibili a bordo corsi PADI tenuti da istruttori altamente qualificati e multilingue: possono insegnare in inglese, russo, cinese e filippino.

Attrezzature Sub

Le attrezzature subacquee sono disponibili gratuitamente a bordo; si prega di comunicare al momento della prenotazione l’attrezzatura necessaria; il computer è invece a pagamento al prezzo di 40USD a viaggio

Ulteriori Servizi

L’imbarcazione dispone di diverse zone relax tra cui una grande sala interna ben attrezzata con sofà, TV a schermo piatto, libreria e una all’esterno con divanetto dove poter ammirare il mare sorseggiando un cocktail del bar self-service.

Tutte le aree interne sono dotate di aria condizionata.

Al quarto ponte è disponibile un sundeck per rilassarsi, con lettini imbottiti ed amache e dove è possibile praticare yoga, osservare le stelle o godersi un barbeque in compagnia.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Valutazione FIV
Prezzo a partire da
220
prezzo inteso a persona (voli esclusi)

Sistemazioni

3 stelle
Donsol
Elysia Beach Resortsito

L’Elysia Beach Resort è il luogo ideale per un incontro ravvicinato con una delle creature più grandi, più misteriose e gentili: lo squalo balena. La stagione per lo squalo balena va circa da novembre a giugno circa ma in particolare tra febbraio e aprile.

Questo resort è situato in un giardino zen e le 15 camere sono costruite intorno alla piscina.Tutte le camere sono progettate con un mix di tema tropicale e stile contemporaneo dotate di comfort essenziali come aria condizionata, frigo, tv satellitare/via cavo e servizi igienici con bagno privato ​​con doccia calda/fredda.

 

 

Informazioni

Clima: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
Lingua: Filippino (Tagalog) e Inglese
Documenti e visti d’ingresso: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
Cosa mettere in valigia: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
Moneta: Peso filippino (PHP)
Fuso orario: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
Vaccinazioni: non sono obbligatorie vaccinazioni, per approfondimenti chiedere il parere medico.

 

PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Tour

Donsol è una località della regione di Bicol, raggiungibile da Manila con un volo domestico per Legazpi. Donsol è uno dei pochi posti al mondo che offrono avvistamenti di squali balena quasi assicurati tra novembre e giugno, in particolare da febbraio a maggio; gli squali balena di Donsol stanno nel loro ambiente naturale più a lungo di ogni altro posto al mondo, attratti dalla quantità di plancton portata dal Donsol River (ovvio è che, trattandosi del mare, non è comunque mai possibile garantire gli avvistamenti). Semplicemente facendo snorkeling si ha la possibilità di nuotare vicino a questi giganti buoni: l’incontro con lo squalo balena nella baia di Donsol è infatti un’esperienza di snorkeling in quanto le immersioni non sono consentite per motivi di sicurezza (barche in continuo movimento); per le immersioni subacquee ci sono siti interessanti da valutare nei dintorni, come ad esempio Ticao. Essendo questa località visitata soprattutto con lo scopo dell’avvistamento dello squalo balena, alcune attività non sono operative da luglio a ottobre.

Programma

-

Il tour racchiude il meglio che Donsol può offrire, di giorno e di notte.
Donsol è uno dei pochi posti al mondo che offre l’avvistamento quasi assicurato dello squalo balena facendo snorkeling nel periodo compreso tra Novembre e Giugno. Di notte, viaggiando lungo il fiume Donsol, è possibile godere di uno spettacolo magico dato dal brillare di migliaia di lucciole che illuminano il cielo.

Il tour include un programma di 3 giorni / 2 notti:
Trasferimenti dall’aeroporto di Legazpi
2 pernottamenti a Donsol con prima colazione presso Elysia Beach Resort
2 sessioni di interazione con lo squalo balena
1 sessione Firefly River Tour

Possibilità di tour comprensivi di trekking al Mayon Volcano e/o diving a Ticao e dintorni; richiedi al nostro Booking specializzato.

Cat. Luxury
Valutazione FIV
Prezzo a partire da
2700
prezzo inteso a persona per la sola crociera

Crociera in pillole

  • Dive Center
  • Snorkeling
  • Attrezzature Sub
  • Diving Dhoni
  • Dinghi
  • Lingue a bordo
    ENG

Scheda tecnica

  • Lunghezza
    40
  • Larghezza
    10
  • Motore
  • Generatori
    3
  • Velocita media
    10 Nodi

Itinerari

Le Filippine sono un luogo di meraviglie naturali e ricco di biodiversità. La S/Y Philippine Siren effettua crociere in Filippine variando gli itinerari a seconda delle stagioni e delle migrazioni di pesci. Sebbene la maggior parte delle immersioni sia adatta a subacquei di tutti i livelli, i principianti possono trovare alcune immersioni impegnative e preferire saltare delle immersioni. Tubbataha Periodo: metà febbraio – metà giugno. Con partenza da Puerto Princesa è un sito esclusivamente riservato alle crociere, patrimonio dell’umanità UNESCO, si trova al largo della costa dell’isola di Palawan, nel mare di Sulu. Tubbataha è il paradiso per gli amanti dei coralli, grandi pesci, molluschi,  macro. L’immersione tipica è lungo le pareti della barriera corallina; alcune forti correnti possono verificarsi. Consigliato per subacquei di livello Advanced – Professional. Visayas Periodo: giugno – febbraio. La regione Visayas ospita alcune delle migliori immersioni nelle Filippine, con la sua acqua ricca di nutrienti che supporta una varietà di ecosistemi e un’ampia varietà di vita marina. I siti spaziano dalle ripide pareti ricoperte di corallo agli hotspot di muck diving. Durante il tour ci si immerge nelle isole di Cebu, Cabilao, Panglao, Balicasag e Pescador, oltre al santuario marino di Apo Island e al famoso spot di Dauin. Consigliato a tutti i subacquei, un posto eccellente per i principianti in quanto in genere è presente poca o lieve corrente e molti siti sono poco profondi. Malapascua Periodo: giugno – febbraio. Combina il meglio dell’itinerario Southern Visayas con Malapascua Island per gli squali volpe e altro ancora. I viaggi di 10 e 12 notti iniziano e terminano a Mactan completando il tour intorno a Cebu. Adatto a tutti i subacquei tuttavia le stazioni per la pulizia degli squali a Monad Shoal si trovano a 25metri di profondità pertanto si consiglia un livello avanzato.

L'Imbarcazione

Il S/Y Philippine Siren è lungo ben 40 metri ed è l’ultima imbarcazione della flotta Siren. E’ stato disegnato e costruito usando tutta l’esperienza acquisita con le imbarcazioni della flotta.

Certamente uno delle più esclusive barche per subacquei presente nelle acque filippine.

 

Cabine

La barca ospita 16 persone in 8 cabine doppie: 2 cabine matrimoniali e 6 cabine twin (di cui due possono diventare doppie). Tutte le cabine dispongono di bagno privato con acqua calda, aria condizionata con controllo individuale, sistema di intrattenimento audio-visivo, asciugamani, accappatoi, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Ristoranti & Bar

La zona pranzo all’aperto offre un ambiente eccellente per tutti i pasti, con comode poltrone disposte a semicerchio; è inoltre molto spaziosa, così come il dive deck.

Wifi

Non c’è Internet disponibile a bordo per gli ospiti. E’ disponibile una connessione satellitare solo per le emergenze. La potenza del segnale varia durante ogni crociera, ma è in genere più forte quando si è in prossimità di isole principali, come Cebu, Negros o Palawan.

SPA

Servizio massaggi a pagamento

Dive Center

Grandi vasche di acqua dolce dedicate esclusivamente al risciacquo delle attrezzature digitali. Nitrox gratuito per i già brevettati.

Sport & Svago

Kayak (gratuito).

Ulteriori Servizi

Sono presenti postazioni di lavoro interne ed esterne per la ricarica, la preparazione e la manutenzione della fotocamera e delle apparecchiature video; disponibili ampi cassetti per gli oggetti e numerosi punti di ricarica con adattatori disponibili (le prese sono in stile europeo a 2 pin a 220 o 110 V). Sono inoltre presenti vaschette di risciacquo esclusivamente per macchine fotografiche e video. S/Y Philippine Siren si propone davvero come la scelta migliore per la fotografia subacquea.

A bordo sono accettati contanti (Euro, GBP, US$, AU$ o PHP) e carte di credito (con commissione).

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

LOCALITA' DI Bohol
Valutazione FIV

Tabella Prezzi

NOTA: Le seguenti quote sono state preparate e calcolate con il rapporto di cambio euro/pesos 62,00 nel momento in cui il cambio era sostanzialmente stabile. Recentemente l’euro si è notevolmente ribassato rispetto al dollaro e le fluttuazioni, sono ormai giornaliere. Pertanto queste quote pubblicate hanno valore relativo e devono essere considerate come indicative. A semplice richiesta forniremo preventivi dettagliati e corretti considerando il cambio del giorno.

Quote individuali di partecipazione espresse in Euro

Voli Singapore Airlines da Milano e Roma via Singapore per Cebu
Programma di 10 giorni / 7 notti
Sistemazione in camera doppia come da tabella con trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
DeluxeAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.498,001.814,0087,00-1.312,00
Deluxe
01/11/18 - 31/03/19
1.498,00
1.814,00
87,00
-
1.312,00
Beach view suiteAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.761,002.211,00149,000,001.730,00
Beach view suite
01/11/18 - 31/03/19
1.761,00
2.211,00
149,00
0,00
1.730,00
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.

Le quote comprendono:

  • Voli di linea da Milano per Cebu via Singapore (franchigia bagaglio 30 Kg )
  • Soggiorno in camera doppia (come da tabella riportata sopra) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Per la quota sub: 5 giorni/10 immersioni ( include 3 immersioni da house reef e 7 immersioni sulle isole vicine), incluse bombole, pesi , guida, barca e tasse del parco marino

Le quote non comprendono:

  • assicurazione annullamento (che varia a seconda dell’importo del viaggio)
  • tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli imposti dai vettori aerei (€ 40,00 da riconfermare in fase di prenotazione)
    bevande, mance ed extra in genere, da pagare in loco
  • quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”

Supplementi:

  • Alta stagione voli dal 16 al 31 dicembre 2018 e dal 6 luglio al 20 Agosto 2019 a partire da € 220,00
  • Supplementi e tasse parco marino richiesti per Balicasag, Pamilacan & Cabilao
Richiedi preventivo

Piantina Resort

Mappa Google

Bohol Beach Club, Panglao, Provincia di Bohol, Filippine
Prezzo a partire da
1400
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Il primo e più conosciuto resort di Bohol rinnovato nel 2014.
Il maggior vanto del Bohol Beach Club è di avere una delle più belle spiaggia dell’isola: privata con sabbia fine bianca, acque cristalline e, soprattutto, tutto lo spazio necessario per godere al massimo del relax senza alcun tipo di disturbo.
Anche le scelte gastronomiche sono ben pensate in quanto il team di cucina offre un’ampia varietà di piatti tradizionali filippini e della cucina internazionale per appagare i desideri gastronomici di tutti gli ospiti. A questo si aggiunge il servizio impeccabile dello staff, autentico e che viene dal cuore!
Questo è ciò che rende per una vacanza perfetta a Bohol.
È possibile raggiungere la struttura in 30 minuti circa via terra da Tagbilaran, dove si trovano l’aeroporto e il porto, oppure arrivare da Cebu con un trasferimento via mare e via terra di circa tre e quattro ore.

Località di Bohol

Bohol è una delle 10 isole più grandi dell'arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila. Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima, tipicamente tropicale, lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno, sulle dolci colline, più temperato ma più umido.

Bohol è l’isola ideale non solo per coloro che si accontentano di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge, ma anche per chi desidera godere di attrazioni imperdibili come le Chocolate Hills, circa 1260 colline che si susseguono a perdita d’occhio, i Tarsi, piccoli primati con grandi occhi, sport d'avventura e terrazze di riso. Per chi preferisce momenti di relax sulle famose spiagge di sabbia bianca dovrà spostarsi sulla famosa isola di Panglao collegata da un ponte alla grande isola. Sulla punta a sud ovest troviamo la più famosa e frequentata: l’Alona Beach, lunga circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, centri diving, ristoranti e negozi di souvenir Quando andare: periodo migliore è da dicembre a giugno; da inizio luglio a metà settembre più precipitazioni.

A partire dagli anni '80, Panglao diventa sempre più famosa anche per i subacquei. Panglao offre degli interessanti siti d’immersione a pochi minuti di barca (da 5 a 20 minuti) dove sono possibili gli avvistamenti di colonie di serpenti, murene, pesci rana, anemoni, pesci pagliaccio, pesci scorpioni, relitti di due jeepney sulla cima di una barriera corallina, cavallucci pigmei, pegaso e molto altro ancora.

Allontanandosi un po’ di più (a partire da circa 40 minuti di barca) si può arrivare ad esempio al Doljo Sanctuary coi suoi coralli tavolo, con le pareti a picco fino a 40 m. ricoperti di crepacci, di coralli neri e dove si possono avvistare pesci cardinali, anemoni, barracuda, pesci angelo e pesci farfalla. Oppure il sito d’immersione Pamilacan con, alle volte, forti correnti dove ci sono giardini di corallo a circa 20 metri di profondità (consigliato a un sub esperti). In partenza da Panglao, poi, si possono inoltre organizzare immersioni a Cabilao ed a Apo Island, che sono considerati tra i siti più belli delle Filippine.

Un’uscita imperdibile è all’isola di Balicasag a soli 35 minuti circa di barca da Alona Beach per ammirare tartarughe, jack, barracuda, barriere coralline colorate e abitate dai pesci trombetta, pesci pappagalli, seppie, pesci angelo, pesci pipistrello e molto altro. Si fa presente che l’isola di Balicasag è un Parco Marino protetto, per cui le autorità locali, per salvaguardare e preservare i fondali, hanno limitato l’accesso tramite un numero contingentato di permessi. Si possono immergere non più di 150 subacquei al giorno e sono previste un massimo di 2 immersioni al giorno.

Sistemazioni

Il Bohol Beach Club ha 88 camere totali di cui 80 Deluxe (35 mq) vista piscina e spiaggia e 8 Beachview Suites (55 mq) vista piscina e mare.
Le camere Beachview Suites possono avere un letto king size o due letti queen. Invece le Deluxe possono avere un letto king size o un queen e un singolo oppure 3 letti singoli. Solo in questa tipologia è possibile sistemare due adulti e due bambini. Non è possibile aggiungere letti extra in nessuna sistemazione.
Le camere sono spaziose e luminose progettate con colori moderni senza tralasciare un tocco filippino, in particolare grazie ai mobili in legno e artigianato locale. Tutte dispongono di aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto, Mini-bar, necessario per il caffè / tè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuito. L’accesso alla spiaggia, alla piscina e ai ristoranti è comodo da tutte le camere grazie alla disposizione del resort.
Alcune camere sono accessibili agli ospiti con esigenze speciali grazie ad esempio alla rampa di accesso, una porta più ampi, maniglioni e servizi igienici adatti ad una sedia a rotelle. Alcune stanze di categoria Deluxe sono inoltre Pet Friendly per gli ospiti che viaggiano in compagnia dei loro piccoli amici a quattro zampe (si applicano politiche speciali).

Ristoranti & Bar

Agotata, dalle 06.00 alle 22.00, serve piatti locali e internazionali.
Sono disponibili varietà di bevande, dai cocktail ai frullati di frutta fresca, vini e scelte di liquori.
Per gli ospiti che preferiscono restare nelle proprie camere è disponibile il servizio in camera dalle 06.00 alle 22.00.
Alcuni prodotti vengono raccolti direttamente dal piccolo orto della struttura per assicurare prodotti freschi e sani.

Wifi

Accesso WiFi gratuito

Piscina

A disposizione degli ospiti una piscina da 25 metri.

Accesso disabili

Camere con rampa di ingresso, porta di accesso più ampio, maniglioni, servizio igienico accessibile con sedia a rotelle e vasca da bagno sono solo alcune delle caratteristiche di queste camere.

Dive Center

Le attività sportive in acqua e le immersioni sono gestite dal loro ufficio Club Aquasports (PADI), dalle immersioni per professionisti alle attività per il tempo libero e divertenti, dal tour delle isole alle uscite per avvistare i delfini o nuotare con gli squali balena, tutte le esigenze possono essere gestite in modo appropriato da personale professionale utilizzando attrezzature adeguate.
Come servizi diving si possono effettuare ad esempio Trial Dive, corsi ed immersioni notturne.
Il Club Aquasports ha di recente aggiunto 2 nuove barche veloci da aggiungere a quelle già esistenti, in modo da fare viaggi più veloci ed efficienti; il tempo di viaggio per Balicasag ad esempio è ridotto a 20 minuti anziché i 40 minuti prima necessari oppure per raggiungere Oslob alla ricerca dello squalo balena, è ora possibile impiegare 1ora e 15 minuti circa rispetto alle 2 ore prima necessarie.

Sport & Svago

Come attività sportive ricreative Banana Boat, Kayaks, Snorkeling, giro dell’isola in barca con il fondo di vetro, nuotate con lo squalo balena, windsurf, Business Center, Game Room, servizio di lavanderia anche a secco e stiratura.

Escursioni

Noleggio mountain bike e trail buggy, organizzazione di escursioni quali tour dell’isola e osservazione dei delfini.

Ulteriori informazioni

Accettate le maggiori carte di credito e pagamenti in contanti in dollari e peso filippino.

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

Tabella Prezzi

NOTA: Le seguenti quote sono state preparate e calcolate con il rapporto di cambio euro/pesos 62,00 nel momento in cui il cambio era sostanzialmente stabile. Recentemente l’euro si è notevolmente ribassato rispetto al dollaro e le fluttuazioni, sono ormai giornaliere. Pertanto queste quote pubblicate hanno valore relativo e devono essere considerate come indicative. A semplice richiesta forniremo preventivi dettagliati e corretti considerando il cambio del giorno.

Quote individuali di partecipazione espresse in Euro

Voli Singapore Airlines da Milano e Roma via Singapore per Cebu
Programma di 10 giorni / 7 notti
Sistemazione in camera doppia come da tabella con trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
DeluxeAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.498,001.814,0087,00-1.312,00
Deluxe
01/11/18 - 31/03/19
1.498,00
1.814,00
87,00
-
1.312,00
Beach view suiteAdulto in doppia non subAdulto in doppia subGiorno supplementare in doppia non subSupplemento singoloAdulto in 3° letto non sub
01/11/18 - 31/03/191.761,002.211,00149,000,001.730,00
Beach view suite
01/11/18 - 31/03/19
1.761,00
2.211,00
149,00
0,00
1.730,00
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.

Le quote comprendono:

  • Voli di linea da Milano per Cebu via Singapore (franchigia bagaglio 30 Kg )
  • Soggiorno in camera doppia (come da tabella riportata sopra) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Per la quota sub: 5 giorni/10 immersioni ( include 3 immersioni da house reef e 7 immersioni sulle isole vicine), incluse bombole, pesi , guida, barca e tasse del parco marino

Le quote non comprendono:

  • assicurazione annullamento (che varia a seconda dell’importo del viaggio)
  • tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli imposti dai vettori aerei (€ 40,00 da riconfermare in fase di prenotazione)
    bevande, mance ed extra in genere, da pagare in loco
  • quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”

Supplementi:

  • Alta stagione voli dal 16 al 31 dicembre 2018 e dal 6 luglio al 20 Agosto 2019 a partire da € 220,00
  • Supplementi e tasse parco marino richiesti per Balicasag, Pamilacan & Cabilao

Piantina Resort

Mappa Google

Bohol Beach Club, Panglao, Provincia di Bohol, Filippine
LOCALITA' DI Cebu/Malapascua
Valutazione FIV

Mappa Google

Angelina Beach Pizzeria Ristorante Italiano, Daanbantayan, Provincia di Cebu, Filippine
Prezzo a partire da
1165
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Wifi
  • Dive Center
  • SPA
  • Sport & Svago
  • Snorkeling
  • Escursioni

Descrizione struttura

Angelina Beach si trova sull’isola di Malapascua, a pochi passi dalla spiaggia principale, a circa 3 ore da Cebu.
Il punto di forza, oltre alla cura dei dettagli, è alla squisita ospitalità dei gestori e di tutto lo staff.

Località di Cebu/Malapascua

Malapascua è un’isola situata a circa 128 Km a nord di Cebu City e dista circa 9,2 km dalla terraferma. Si raggiunge da Cebu con un trasferimento via terra di circa 3 ore fino al porto di Maya e un tragitto in barca di circa 30 minuti. Essendo un’isola dalle dimensioni ridotte si può percorrere a piedi in circa un paio d’ore da sud a nord. Un lato dell'isola è caratterizzato da bianche spiagge di sabbia fine mentre nella parte opposta la costa è rocciosa; la spiaggia principale è Bounty Beach, situata nella parte meridionale dell'isola, contornata da ristoranti, negozi e diving center. Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale e le immersioni. Sono consigliate le uscite in barca per poter godere appieno delle isole limitrofe e dei migliori siti. Sull’isola non sono presenti ATM. Immersioni: ciò che affascina e attira i subacquei di tutto il mondo è l’avvistamento dello squalo volpe (Thresher Sharks), una specie unica di squali conosciuta per la sua lunga coda dorsale e gli occhi grandi; il punto di osservazione è Monad Shoal. L’avvistamento è frequente durante tutto l’anno, ma si sono riscontrate maggiori possibilità da novembre a maggio specialmente di primissima mattina. Inoltre durante la giornata si possono incontrare mante e mobule. Un altro famoso sito per la macrofotografia è Gato Island, che si raggiunge in circa 45 minuti di barca, dove si possono incontrare serpenti di mare, squali pinna bianca che riposano in piccole grotte sotto le rocce e gli ippocampi pigmei mimetizzati tra le gorgonie in cui vivono. Da non perdere anche l’uscita a Calanggaman Island che si raggiunge in circa 2 ore di barca: isola disabitata con una meravigliosa lingua di sabbia bianca in mezzo al mare e ottime possibilità di snorkeling; a sud si trova una bellissima parete di coralli molli e duri mentre a nord pareti incastonate di gorgonie e gigantesche spugne colorate. Questa escursione è un’ottima scelta per subacquei, snorkelisti e nuotatori. Tra Maya e Malapascua si trova Chocolate Island con pareti che digradano dolcemente fino ad una profondità di 18metri, dove si possono ammirare diverse specie di nudibranchi, gamberetti, granchi, cavallucci marini, pesci rana e tanto altro ancora.

Sistemazioni

Da un paio d’anni il ristorante si completa di pochissime ed esclusivissime camere elegantemente arredate coniugando stile locale ed elementi di estrema modernità e funzionalità.

Le stanze sono spaziose e dotate di balcone con vista mare o giardino, pavimento in legno, aria condizionata, armadio e zona giorno con divano; le stanze dispongono anche di cassetta di sicurezza e frigo e i bagni di asciugacapelli e doccia con acqua calda e fredda.

Ristoranti & Bar

Il migliore ristorante dell’isola, serve una vera cucina casalinga italiana con ricette semplici e originali dell’Emilia Romagna, cucinati con ingredienti originali importati direttamente dall’Italia e li accompagnano con una vasta scelta di vini delle valli venete. Sono presenti tavoli direttamente sulla spiaggia e una confortevole sala da pranzo.

Wifi

Ristorante e camere dispongono di collegamento internet WI-FI gratuito.

Ulteriori informazioni

La struttura accetta pagamenti in contanti

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

Mappa Google

Angelina Beach Pizzeria Ristorante Italiano, Daanbantayan, Provincia di Cebu, Filippine
LOCALITA' DI Cebu/Malapascua
Valutazione FIV

Mappa Google

Exotic Island Dive and Beach Resort, Provincia di Cebu, Filippine
Prezzo a partire da
1145
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Sport & Svago
  • Snorkeling
  • Escursioni

Descrizione struttura

Il Malapascua Exotic Island Dive and Beach Resort si trova alla fine della Bounty Beach a breve distanza a piedi, circa 5-10 minuti, dal fulcro della spiaggia principale ma abbastanza lontano da offrire una vacanza appartata e rilassante, come l’atmosfera che regna sull’isola.

Località di Cebu/Malapascua

Malapascua è un’isola situata a circa 128 Km a nord di Cebu City e dista circa 9,2 km dalla terraferma. Si raggiunge da Cebu con un trasferimento via terra di circa 3 ore fino al porto di Maya e un tragitto in barca di circa 30 minuti. Essendo un’isola dalle dimensioni ridotte si può percorrere a piedi in circa un paio d’ore da sud a nord. Un lato dell'isola è caratterizzato da bianche spiagge di sabbia fine mentre nella parte opposta la costa è rocciosa; la spiaggia principale è Bounty Beach, situata nella parte meridionale dell'isola, contornata da ristoranti, negozi e diving center. Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale e le immersioni. Sono consigliate le uscite in barca per poter godere appieno delle isole limitrofe e dei migliori siti. Sull’isola non sono presenti ATM. Immersioni: ciò che affascina e attira i subacquei di tutto il mondo è l’avvistamento dello squalo volpe (Thresher Sharks), una specie unica di squali conosciuta per la sua lunga coda dorsale e gli occhi grandi; il punto di osservazione è Monad Shoal. L’avvistamento è frequente durante tutto l’anno, ma si sono riscontrate maggiori possibilità da novembre a maggio specialmente di primissima mattina. Inoltre durante la giornata si possono incontrare mante e mobule. Un altro famoso sito per la macrofotografia è Gato Island, che si raggiunge in circa 45 minuti di barca, dove si possono incontrare serpenti di mare, squali pinna bianca che riposano in piccole grotte sotto le rocce e gli ippocampi pigmei mimetizzati tra le gorgonie in cui vivono. Da non perdere anche l’uscita a Calanggaman Island che si raggiunge in circa 2 ore di barca: isola disabitata con una meravigliosa lingua di sabbia bianca in mezzo al mare e ottime possibilità di snorkeling; a sud si trova una bellissima parete di coralli molli e duri mentre a nord pareti incastonate di gorgonie e gigantesche spugne colorate. Questa escursione è un’ottima scelta per subacquei, snorkelisti e nuotatori. Tra Maya e Malapascua si trova Chocolate Island con pareti che digradano dolcemente fino ad una profondità di 18metri, dove si possono ammirare diverse specie di nudibranchi, gamberetti, granchi, cavallucci marini, pesci rana e tanto altro ancora.

Sistemazioni

La struttura è composta da 30 camere, tutte con aria condizionata, suddivide in 5 differenti tipologie: 2 standard (13-14 mq), 16 deluxe (da 15 a 25 mq), 8 super deluxe (25mq), 2 suite e 2 deluxe beach front. Le standard, al secondo piano nella palazzina a sinistra del ristorante, possono ospitare massimo due persone con letto matrimoniale o con due letti singoli, hanno il bagno privato con acqua a temperatura ambiente e una veranda privata.  Nella stessa palazzina ci sono tre deluxe, due al piano inferiore e una è al secondo piano e le altre sono dislocate vicino e dietro alla cucina e davanti alla Spa; tutte hanno letti singoli (10 in totale) o letti matrimoniali (6 in totale), veranda privata, bagno privato con acqua calda e fredda, minibar e TV. Dietro alla Spa si trovano le super deluxe con letto matrimoniale, bagno privato con acqua calda e fredda, minibar, TV e veranda privata. Infine nella palazzina di fronte al mare ci sono al primo e al secondo piano le due suite con letto matrimoniale, bagno privato, minibar, TV e veranda privata con parziale vista della spiaggia. Nello stesso edificio, ma di fronte alla spiaggia, sempre al primo e al secondo piano, si trovano le due beachfront deluxe con letto matrimoniale, bagno privato, minibar, TV e veranda privata.

Ristoranti & Bar

Il rinomato ristorante internazionale offre una vasta gamma di piatti appetitosi: da insalate fresche e panini serviti con pane appena sfornato, alle specialità locali ed internazionali. Il menu della colazione prevede una vasta scelta di frittelle fatte in casa e croissant appena sfornati (disponibili tutto il giorno). Il bar con vista sul mare è il luogo ideale per rilassarsi e bere una birra o assaggiare uno degli esotici cocktail speciali o frullati di frutta. “Happy Hour” tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 (compri 1 e ottieni 2 su tutti i cocktail e bevande selezionate). L’angolo del caffè vanta uno dei caffè migliori dell’isola e più freschi prodotti sull’isola: cappuccino, latte o caffè freddo ottenuti da una speciale miscela dei migliori caffè torrefatti ed acqua filtrata. Una tazza di caffè d’eccezione da accompagnare con una fetta di torta fatta in casa, pane appena sfornato (all’europea) ed un vasto assortimento di altri prodotti che vi metteranno l’acquolina in bocca. Si accettano anche ordinazioni di torte per ogni occasione: gli chef ben addestrati assicureranno che ogni boccone sia delizioso.

SPIAGGIA

La famosa spiaggia bianca, Exotic, di fronte alla struttura è lunga 70 metri con il mare che digrada dolcemente fino ad una profondità di 12 metri. Il Resort è noto per il suo meraviglioso giardino. Sulla spiaggia ci sono a disposizione dei clienti lettini, tavolini e cuscini dove si può consumare un pasto o sorseggiare un cocktail.  (Disponibili i teli mari alla reception).

SPA

L’Exotic Spa è il luogo ideale per abbandonare lo stress alle spalle . Un’esperienza di rilassamento unica grazie ai massaggiatori professionisti dotati di conoscenza e formazione per essere in grado di offrire una vasta gamma di massaggi: riflessologia, massaggio tailandese, svedese, Shiatsu, massaggio orientale, massaggio svedese con punti di pressione shiatsu.

Dive Center

Il centro immersioni del Malapascua Exotic Island Dive and Beach Resort fu il primo sull’isola e, quali pionieri degli incontri con gli squali volpe, sono orgogliosi di offrire ai propri clienti 4 grandi tradizionali “banka” ed una barca più piccola, oltre ad un motoscafo, che permettono di dividersi in piccoli gruppi di subacquei accompagnati da esperte guide qualificate, per ottenere il massimo da ogni immersione. Gli orari di immersione sono differenziati per soddisfare tutte le preferenze di ogni subacqueo e per ogni livello di esperienza. A disposizione dei clienti attrezzature di qualità ben mantenute e fotocamere digitali subacquee per il noleggio.

Ulteriori informazioni

Il resort può offrire acqua a tutti gli ospiti durante tutto l’anno, ma consiglia di non berla direttamente dal rubinetto, ma di chiedere l’acqua depurata (per ridurre quanto più l’impatto ambientale della plastica sono previste le ricariche d’acqua).

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizza

Mappa Google

Exotic Island Dive and Beach Resort, Provincia di Cebu, Filippine
LOCALITA' DI Cebu/Malapascua
Valutazione FIV

Mappa Google

Blanco Beach Resort, Malapascua Island, Provincia di Cebu, Filippine
Prezzo a partire da
1215
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Il Blanco Beach Resort è una delle strutture più recenti costruite sull’isola di Malapascua che ha aperto le sue porte nel dicembre 2016.  L’idea e il concept di Blanco Beach sta nel voler creare un luogo moderno, ma naturalmente unito al suo ambiente tropicale. Un resort che farà sentire ogni ospite a casa, in contatto con lo spirito semplice e pulito dell’isola. Il resort si raggiunge con un trasferimento di circa 3 ore di macchina dall’aeroporto di Cebu fino al porto di Maya per poi proseguire con un trasferimento in barca privata all’isola di circa 30 minuti (i trasferimenti sono previsti dalle 4 del mattino alle 4 del pomeriggio).

Località di Cebu/Malapascua

Malapascua è un’isola situata a circa 128 Km a nord di Cebu City e dista circa 9,2 km dalla terraferma. Si raggiunge da Cebu con un trasferimento via terra di circa 3 ore fino al porto di Maya e un tragitto in barca di circa 30 minuti. Essendo un’isola dalle dimensioni ridotte si può percorrere a piedi in circa un paio d’ore da sud a nord. Un lato dell'isola è caratterizzato da bianche spiagge di sabbia fine mentre nella parte opposta la costa è rocciosa; la spiaggia principale è Bounty Beach, situata nella parte meridionale dell'isola, contornata da ristoranti, negozi e diving center. Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale e le immersioni. Sono consigliate le uscite in barca per poter godere appieno delle isole limitrofe e dei migliori siti. Sull’isola non sono presenti ATM. Immersioni: ciò che affascina e attira i subacquei di tutto il mondo è l’avvistamento dello squalo volpe (Thresher Sharks), una specie unica di squali conosciuta per la sua lunga coda dorsale e gli occhi grandi; il punto di osservazione è Monad Shoal. L’avvistamento è frequente durante tutto l’anno, ma si sono riscontrate maggiori possibilità da novembre a maggio specialmente di primissima mattina. Inoltre durante la giornata si possono incontrare mante e mobule. Un altro famoso sito per la macrofotografia è Gato Island, che si raggiunge in circa 45 minuti di barca, dove si possono incontrare serpenti di mare, squali pinna bianca che riposano in piccole grotte sotto le rocce e gli ippocampi pigmei mimetizzati tra le gorgonie in cui vivono. Da non perdere anche l’uscita a Calanggaman Island che si raggiunge in circa 2 ore di barca: isola disabitata con una meravigliosa lingua di sabbia bianca in mezzo al mare e ottime possibilità di snorkeling; a sud si trova una bellissima parete di coralli molli e duri mentre a nord pareti incastonate di gorgonie e gigantesche spugne colorate. Questa escursione è un’ottima scelta per subacquei, snorkelisti e nuotatori. Tra Maya e Malapascua si trova Chocolate Island con pareti che digradano dolcemente fino ad una profondità di 18metri, dove si possono ammirare diverse specie di nudibranchi, gamberetti, granchi, cavallucci marini, pesci rana e tanto altro ancora.

Sistemazioni

La struttura dispone di 13 spaziose camere arredate in stile moderno tutte con vista sull’oceano e veranda. Le camere sono suddivise in:

  • Standard Sea View Deluxe Room: può ospitare 2 o 3 persone con un letto queen size e un letto singolo extra
  • Deluxe room: camere di dimensioni maggiori situate sul lato più privato e accogliente del resort, nella zona più alta e dispongono di una splendida terrazza privata. Le camere deluxe sono adatte per massimo 3 adulti
  • Family Room: camera familiare di 70 mq con due stanze, un letto king size, un letto queen size e un bagno spazioso; ha una veranda con vista sul giardino e si trova sulla cima della collina del resort.

Ogni camera ha l’aria condizionata, wifi gratuito, acqua calda (solo nella doccia, nel lavandino a temperatura ambiente), cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli e ventilatore.

Ristoranti & Bar

Il bar, finito a novembre 2017 e aperto dalle 7 del mattino alle 7 di sera, offre la colazione dalle 7 alle 10 del mattino e un pranzo leggero con panini o insalate. Situato fronte spiaggia,è inoltre ideale per rilassarsi bevendo un buon drink al tramonto.

Spiaggia

La struttura, grazie alla sua posizione privilegiata sulla collina Logon Beach che affaccia su entrambe le spiagge di Logon e Bounty, offre un piacevole soggiorno con un panorama unico e una spettacolare vista sull’oceano. È molto vicina ai principali punti d’interesse dell’isola, una tra tutte Bounty Beach, la spiaggia più frequentata di Malapascua, raggiungibile in soli due minuti a piedi, dove si può bere un buon aperitivo o ascoltare musica live. Altra attrattiva dell’isola è sicuramente il Cliff Jump, una scogliera per tuffarsi da un’altezza di 10 m dove il fondale è molto profondo.

Wifi

WiFi gratuito

Dive Center

Il centro diving Sea Explorers nasce a Bohol, da un’idea di Chris Heim, nel 1989; da allora ne ha aperti altri su diverse isole e uno di questi è proprio a Malapascua situato sulla bounty beach all’interno dell’Ocean Vida.
Ha disposizione dei clienti 20 attrezzature complete per il noleggio e 2 per bambini, bombole da 12 lt in alluminio con attacco INT e DIN, torce e computer.
Vengono organizzate giornalmente immersioni mattutine con lo squalo volpe a Monad Shoal, escursioni a Gato Island conosciuta per le sue grotte, Calanggamn, Sambawan & Maripipi a bordo di una delle 2 comode barche da 20 e da 16 posti, tutte con le dotazione di sicurezza.
E’ un centro PADI con la possibilità di effettuare corsi di tutti i livelli da quelli per principianti al Divemaster con personale altamente qualificato.
A disposizione dei subacquei Nitrox fino al 32% (con supplemento).

Snorkeling

Il resort può organizzare anche l’Island Hopping, un tour di 3 ore intorno all’isola dove si possono scoprire i vari punti snorkelling e godersi una mattinata in barca: molto bello è il coral garden, un “giardino di mare” con formazioni coralline a forma di rosa, affascinanti e colorate.

Escursioni

La struttura organizza escursioni e consiglia di non perdere la sand-bank Kalanggaman ovvero una lingua di sabbia in mezzo al mare (isola situata a circa 2 ore di barca), l’isola Sambawan (a 20 minuti dall’isola vulcanica Maripipi) caratterizzata da acqua cristallina, una tranquillità inverosimile e una vetta da dove si possono scattare meravigliose fotografie di tutta la baia (dista circa 3 ore di barca ed è prevista con minimo di 10 partecipanti).
Un’altra suggestiva uscita è l’isola Carnaza, a soli 45-60 minuti, caratterizzata da acque cristalline, spiagge quasi rosa e qualche baia privata; qui è anche possibile affittare motorini per visitare la terra ferma.
Per tutte le escursioni di norma la partenza è prevista verso le 9 e il rientro per le 15 circa; il pranzo in barca è incluso e solitamente sono disponibili pesce, pollo, riso, verdure, frutta e soft drink.

Ulteriori informazioni

Accettate le principali valute e carte di credito.

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizz

Mappa Google

Blanco Beach Resort, Malapascua Island, Provincia di Cebu, Filippine
Scegli la vacanza
su misura per
Te