L’Atmosphere vanta di alcune delle migliori immersioni al mondo tra siti di muck dives, barriera corallina, pareti e macro.
Le Filippine si trovano nel Triangolo del Corallo, un’area marina situata nell’Oceano Pacifico occidentale che comprende Indonesia, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Isole Salomone, così nominata per la sua quantità di coralli: circa 600 diverse specie, oltre a 6 delle 7 specie di tartarughe marine del mondo e più di 2.000 specie di pesci di barriera.
Alcune delle creature più rare al mondo competono per l’attenzione del fotografo subacqueo lungo la costa di Dauin, vicino a Dumaguete, dove si trova l’Atmosphere.
L’area ha circa 20 siti di immersione ed è spesso frequentata da fotografi subacquei in cerca di scatti squisitamente rari. La zona, raggiungibile a breve distanza in barca o in auto dal resort, è ideale per le muck dives, dove, tra l’incontaminata sabbia vulcanica marrone, si mimetizzano molti animali, rendendo ogni immersione una caccia al tesoro e dove è necessario avere dette ottime guide subacquee. In caso di richieste particolari per gli avvistamento si consiglia di chiedere anticipatamente in modo da avere indicazioni riguardanti la stagionalità e i siti migliori.
E’ presente un Dive Center PADI con una completa gamma di corsi, disponibili in più lingue, come corsi da istruttore, di fotografia e presentazioni di biologia marina, oltre a corsi per bambini. Che si tratti di un subacqueo principiante, uno snorkelista o un esperto fotografo subacqueo, il diving risponderà ad ogni esigenza; sono disponibili pacchetti di immersioni, immersioni illimitate, da riva, da barca, uscite full day, al tramonto o notturne.
Le immersioni notturne all’Atmosphere sono straordinarie, come quelle con i mandarin fish al tramonto o le immersioni con il fluoro, dove è possibile vedere il mondo sottomarino in una luce completamente nuova.
Diversi sono i servizi diving di Atmosphere Resort:
- piccoli gruppi con massimo 4 subacquei per guida, nessun numero minimo richiesto per immersioni notturne, fino a 5 immersioni al giorno
- 3 barche principali per le uscite
- Nitrox gratuito per brevettati, presentazioni di biologia marina diverse volte a settimana, immersioni con un biologo marino
- course director PADI in sede, 2 istruttori fotografi, 15 dive master e istruttori
- stanza dedicata con spazio per fotocamere, flash, custodie e caricabatterie, dotata di prese di corrente per 110 e 220 volt, asciugamani, pistole ad aria compressa e contenitori
- bevande e snacks in barca gratuite, cioccolata calda dopo le immersioni notturne
- babysitting a bordo delle barche e guide per lo snorkeling per bambini