Informazioni
CLIMA: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
LINGUA: Filippino (Tagalog) e Inglese
DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
MONETA: Peso filippino (PHP)
FUSO ORARIO: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
VACCINAZIONI: Il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.
PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.
Tour
PALAWAN
Palawan è un paradiso idilliaco, patria di spiagge vergini e incontaminate. È un grande scrigno di barriere coralline inesplorate, siti di immersioni, montagne e formazioni rocciose. L’ambiente intatto è stato protetto da gruppi ambientalisti per mantenere la sua bellezza naturale, rendendola una delle principali attrazioni delle Filippine.
Puerto Princesa è la capitale della provincia, dove si trova il Parco Nazionale del Fiume Sotterraneo. È il più lungo sistema fluviale sotterraneo accessibile all’uomo ed è stato nominato una delle nuove sette meraviglie della natura. Questo fiume scorre all’interno di una profonda grotta sotto aspre rocce calcaree e marmoree e acque cristalline ed è uno dei siti patrimonio dell’UNESCO.
Ad incorniciare la costa di Puerto Princesa è Honda Bay. La baia è formata da numerose isolette con scogliere poco profonde confinanti con spiagge favolose che sono diventate le mete preferite per nuotare, fare snorkeling e immersioni di residenti e turisti locali. Honda Bay è anche eccellente per l’osservazione dei delfini, la pesca e gli sport acquatici.
Il Tubbataha Reef Marine Park, che comprende 332 chilometri quadrati di barriere coralline e lagune, ospita una fiorente vita marina. Il parco funge anche da sito di nidificazione di uccelli e tartarughe che sono abbondanti per l’isola.
Programma
Durata: 8 ore circa
Location: Puerto Princesa, Palawan
Lingua: Inglese
Stagionalità: Tutto l’anno (consigliato da Novembre a Giugno)
Tour collettivo (Possibilità di tour privato)
Partenza da Puerto Princesa per un viaggio di circa 2 ore verso Sabang dove ci si potrà imbarcare su una barca a motore dalla spiaggia principale all’ingresso del fiume.
Si prende poi un’altra barca a remi per entrare nella grotta ed esplorare il fiume.
Il fiume sotterraneo è lungo oltre 8 km ma solitamente si percorrono i primi 1,5km circa (circa 45 minuti andata e ritorno). La grotta calcarea attraversata dal fiume è uno dei più lunghi tunnel del mondo percorsi da un fiume navigabile.
Molto suggestiva l’atmosfera, tra stalagmiti e pipistrelli.
Pranzo a Sabang, prima di ritornare a Puerto Princesa.