Sistemazioni
Gli hotel di cui sopra saranno confermati solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno considerate sistemazioni alternative.
Informazioni
CLIMA: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
LINGUA: Filippino (Tagalog) e Inglese
DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
MONETA: Peso filippino (PHP)
FUSO ORARIO: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
VACCINAZIONI: non sono obbligatorie vaccinazioni, per approfondimenti chiedere il parere medico.
PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.
Tour
MANILA
Manila, conosciuta come Metro Manila, è il centro di intrattenimento, cultura, governo, affari e finanza. Manila è un delizioso mix di vecchio e nuovo, dai moderni centri commerciali, imponenti grattacieli, la movimentata vita notturna, alle antiche chiese spagnole. Il trasporto pubblico più famoso del paese è il jeepney, che rappresenta l’ingegno dei filippini: hanno convertito le eccedenze delle jeep militari americane dopo la Seconda Guerra Mondiale, in veicoli pratici e decorativi. Uno dei principali luoghi turistici storici che si può trovare in città risale all’era spagnola di più di 400 anni fa: Intramuros, il più antico quartiere e centro storico di Manila, anche chiamato “città murata”; era la sede originaria del governo spagnolo durante il periodo in cui le Filippine erano sotto il dominio spagnolo. Il patrimonio culturale rende Manila un luogo unico da visitare nel sud-est asiatico.
BOHOL
Bohol si trova nella regione centrale di Visayas, l’isola offre, oltre alle spiagge di sabbia bianca, alcune chiese coloniali spagnole e monumenti storici. E’ possibile vedere il tarsio, il secondo primate più piccolo al mondo. Un’altra attrazione turistica a Bohol è il maestoso fiume Loboc, uno dei quattro fiumi principali che attraversa la provincia e le colline del cioccolato. La maggior parte di Bohol era sommersa dal mare due milioni di anni fa. Con il passare del tempo l’acqua si è ritirata e le formazioni coralline sono emerse dall’acqua, diventando le ormai famose Chocolate Hills. Le colline lisce e uniformi sono il risultato di anni e anni di pioggia e di erosione. Un’altra destinazione turistica è l’isola di Panglao, separata da uno stretto canale, dove si possono trovare alcuni dei migliori punti di immersione. Le insenature di sabbia bianca sono l’ideale per rilassarsi e nuotare. L’isola di Pamilacan è l’ideale per i subacquei e gli amanti della spiaggia, con le sue acque che servono come rotte migratorie per balene e delfini.
CEBU
Cebu City, anche conosciuta come “Queen City of the South”, è la città più antica delle Filippine. Storicamente è qui che ebbe inizio la battaglia iniziale tra filippini e spagnoli. La città fu fondata immediatamente dall’esploratore spagnolo Miguel Lopez de Legazpi nel 1565. Ricca di cultura e risorse naturali, l’isola di Cebu vanta alcune delle più antiche e preziose tradizioni, feste e luoghi turistici rinomati delle spiagge incontaminate delle Filippine. Cebu presenta un’ampia varietà di attività di sole e di mare grazie ad un’affascinante biodiversità sulla terra e sott’acqua. Cebu ospita ogni terza domenica di gennaio uno dei festival più celebri chiamato Sinulog. Il festival è visto per onorare e collegare sia il passato pagano di Cebuanos che il presente cristiano. Il nome deriva da sulog, che significa “movimento di corrente d’acqua” e descrive il movimento in avanti-indietro della danza al ritmo del tamburo.
Programma
Durata: 6 notti / 7 giorni – Località visitate: Manila, Bohol, Cebu
Lingua: Inglese – Stagionalità: Tutto l’anno
Partenze giornaliere – gruppi da 2 a 15 persone
La quota include: Soggiorno in hotel: 2 notti a Manila + 3 notti a Bohol + 1 notte a Cebu; Pasti: colazione + pranzo al sacco il giorno 4; Trasferimenti, sightseeing tour, Ferry da Tagbilaran a Cebu, assistenza aeroportuale e guida durante il tour.
Ritrovo all’arrivo all’aeroporto internazionale di Manila e trasferimento in hotel dove potrete sistemarvi nella camera per voi riservata. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, inizio del tour di mezza giornata della città di Manila con la visita del Rizal Park, così nominato in onore dell’eroe nazionale Dr. Jose Rizal, di Intramuros, le vecchie mura della città, e al Forte di Santiago, un’antica fortezza alla foce del fiume Pasig. Attraversando il fiume Pasig, passando per il quartiere di Quiapo, il centro storico e il mercato dei fiori, fino all’università di Santo Tomas e al cimitero cinese, i cui mausolei sono più grandi di una casa di dimensioni medie. Rientro in hotel alla fine del tour. Il pomeriggio è libero per lo shopping e il tempo libero nel centro commerciale Ayala. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel di prima mattina e trasferimento all’aeroporto domestico per imbarcarsi sul volo per Tagbilaran (Bohol). All’arrivo, trasferimento al Bohol Beach Club. La mattina è libera per godersi la spiaggia e i servizi del resort. Nel pomeriggio, breve tour della città di Tagbilaran. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Tour di un’intera giornata nella campagna di Bohol visitando la secolare Chiesa di Baclayon, la foresta artificiale del Bilar, una bottega di un fabbro tradizionale e le Chocolate Hills, diverse centinaia di colline calcaree dalla forma uniforme che sembrano grandi gocce di cioccolato quando l’erba diventa marrone in estate. Si procederà verso la città di Loboc per imbarcarsi su una barca per una crociera lungo il fiume Loay, passando per villaggi, mangrovie e piantagioni di palme nipa. Un pranzo al sacco sarà servito a bordo. Alla fine del giro in barca, ritorno in hotel. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per godere della spiaggia e dei servizi della struttura o per effettuare un tour opzionale. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento al molo della città per prendere il traghetto per Cebu della durata di un’ora e mezza circa. All’arrivo a Cebu, trasferimento al Maribago Bluewater Resort (o similari) per la sistemazione. Nel pomeriggio, tour di Cebu per la visita di Lapu-Lapu, la Basilica, il santuario della Croce di Magellano, il Forte spagnolo di San Pedro, il palazzo del 17 ° secolo completamente restaurato chiamato Casa Gorordo, il tempio taoista e il mercato pubblico. Resto della giornata libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per effettuare le procedure di accettazione e imbarco sul volo di rientro in Italia o prosecuzione del viaggio verso altra destinazione. Fine dei servizi.
(Il tour, se necessario, potrà essere effettuato in senso opposto senza perdere le visite)